Dopo la trionfale stagione 2010 con la vittoria degli Europei e il miglior piazzamento di sempre agli Intercontinentali, la nazionale italiana guidata da Marco Mazzieri sta per iniziare la preparazione in vista del Mondiale previsto a settembre a Panama. Il tecnico maremmano porterà la squadra in Florida dal 1° al 13 marzo per allenarsi e disputare 5 amichevoli di grande livello. Il campo base sarà a Vero Beach ex sede dei Dodgers per lo spring training. Con Mazzieri ci saranno i tecnici Marco Nanni (bench coach), Bill Holmbergh (pitching coach), Mike Piazza (batting coach) e poi Claudio Vecchi, Alberto D'Auria e la novità Frank Catalanotto che ha appena smesso di giocare nelle leghe maggiori statunitensi e che ha già fatto parte come giocatore della nazionale al World Baseball Classic.
Per questo importante periodo di preparazione non saranno disponibili alcuni giocatori che fanno certamente parte del giro della nazionale: Granato, Mazzucca, Mazzanti, Dallospedale e Riccardo De Santis, tutti impossibilitati per il lavoro. Saranno quindi presenti 26 giocatori così suddivisi per ruolo.
Lanciatori (11): Cicatiello, Cillo, Cooper, Corradini, D'Amico, Da Silva, Di Roma, Griffantini, Matteo Pizziconi, Oberto e Richetti.
Interni (7): Infante, Pantaloni, Ramos (battitore designato), Sambucci, Santora, Sgnaolin e Vaglio.
Ricevitori (3): Angrisano, Bertagnon e Reginato.
Esterni (5): Ambrosino, Caradonna, Chiarini, De Simoni e Zileri.
Al momento sono già state fissate 3 amichevoli: il 5 marzo alle 10.30 con una selezione dei Mets, il 10 e 11 alle 13 con i Nationals. Per il 7 e l'8 sono attese le risposte dei Marlins e di una squadra di college per le ultime due partite.
This post was published on 17 Febbraio 2011 08:19
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…