Categories: Olimpiadi

Olimpiadi 2020, il baseball tenta il rientro

Conto alla rovescia per la speciale Commissione Baseball Olimpica, istituita dalla IBAF (la federazione mondiale presieduta da Ricccardo Fraccari) allo scopo di riportare il baseball tra le discipline olimpiche a partire dal 2020, che sabato mattina si riunirà per la prima volta presso la sede del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese. Di questa commissione fa parte anche Angelo Vicini, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, che ha fortemente voluto che il primo meeting ufficiale si svolgesse proprio sul Titano.
Sabato mattina presso la sede del CONS saranno presenti il presidente dell'IBAF Riccardo Fraccari, il vicepresidente Katzuhiro Tawa, il terzo vicepresidente Antonio Castro, il direttore esecutivo IBAF Roberto Fabbricini e l'assistente IBAF Oscar Lopez. Sarà naturalmente Angelo Vicini a fare gli onori di casa: "Per il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese – dice il Presidente Vicini- è un grande onore ospitare i lavori di questa Commissione, ci auguriamo che il ritorno del baseball alle Olimpiadi parta proprio dalla Repubblica di San Marino. Questo incontro per me ha una valenza ancor più significativa dal momento che vengo da questo sport. La Repubblica di San Marino, inoltre, ultimamente si è fatta conoscere e apprezzare anche per la sua politica sportiva a livello di Comitati Olimpici Europei. L'obiettivo che intendiamo raggiungere, come Commissione, è il rientro alle Olimpiadi per il 2020. Prima al momento è impossibile. Per quella data, però, ci dovremo fare trovare pronti. Gli ostacoli da superare sono tanti, lo sappiamo, ma è una sfida che intendiamo vincere".

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago