E' la prima volta per Alex Liddi agli spring-training di Peoria. Nella sua Sanremo ci sono circa 10 gradi, mentre laggiù in Arizona, dove Alex sta cercando di toccare il cielo con un dito, di gradi ce ne sono 19. E' il debutto assoluto per il terza base ligure. Mariners (ospiti) contro San Diego Padres (squadra di casa) al Peoria Stadium. In 2.119 sono accorsi per vedere Liddi e compagni alla seconda uscita stagionale. Dopo un inusuale ma vincente 13-12 sempre contro i Padres, si attende il bis. E Liddi ce la mette tutta, sapendo che è il momento di lottare.
Primo turno nel box al settimo, contro Alexis Lara. Va subito sotto, 0-2, poi guarda attentamente sfilare i due lanci successivi in attesa di quello buono, il quinto. Un fastball da 92 miglia che Alex colpisce verso la terza base, è una valida, la prima agli spring training. Un singolo, su cui Logan Forsythe non può fare nulla. Liddi freme in prima. Il compagno Adam Moore si prende i 4 ball Greg Halman, olandese di Haarlem, batte lungo a destra, una volata che si spegne nel guanto di Luis Durango dei Padres, ma Liddi guadagna la terza. Luis Rodriguez tocca verso la prima, quanto basta per consentire ad Alex di correre verso casa per il 5-4, momento sorpasso (il match finirà poi 6-6).
Al nono, secondo turno nel box. Tre lanci, tre strike (veloci da 88, 89 e 90 miglia) e via. La partita di Liddi si chiude con 1 su 2 nel box, 1 singolo ed 1 punto segnato. Va bene così, a piccoli passi si realizzano le imprese
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…