La nazionale di Mazzieri, Campione d'Europa e bronzo all'ultima Intercontinentale, è da oggi allo Sports Village (l'ex Dodgertown) di Vero Beach in Florida, per un periodo di preparazione che culminerà in una serie di 5 amichevoli ad alto livello contro selezioni di Minor League delle franchigie di MLB, attualmente impegnate negli spring training. Lo Sports Village è una area dedicata al baseball di oltre 28 ettari e che comprende numerosi diamanti di gioco.
Il calendario prevede per sabato 5 marzo (ore 10.30 locali, le 16.30 in Italia) a Port St. Lucie una partita contro i New York Mets. Domenica 6 marzo (ore 10.30 locali) a Jupiter contro i Florida Marlins, martedì 8 marzo (ore 15) allo "Holman Stadium" di Vero Beach contro una selezione di College. Giovedì 10 marzo (ore 11) a Viera contro Washington Nationals e venerdì 11 marzo (ore 11) a Vera contro Washington Nationals.
"Qui in Florida lavoreremo nelle condizioni ideali" ha spiegato il manager azzurro Marco Mazzieri. "E cercheremo di mettere le basi per la stagione. Con la vittoria dell' Europeo e il terzo posto all'Intercontinentale si è chiuso un capitolo della nostra storia e con il Mondiale 2011 ne inizia un altro. Sono molto soddisfatto di essere riuscito ad inserire parecchi giovani. Questa, d'altra parte, è sempre stata la nostra filosofia. Nel 2007 battemmo gli Stati Uniti al Mondiale con in campo Panerati, D'Angelo e Liddi, tutti sotto i 20 anni".
Il pitching coach Bill Holmberg aggiunge: "Sono in contatto con i lanciatori da un mese. Il programma è arrivare a far lanciare i rilievi 3 volte e i partenti 2 volte. Prima delle amichevoli lavoreremo nel bullpen sul controllo e abbiamo un programma di tiri lunghi per rinforzare il braccio".
This post was published on 2 Marzo 2011 19:46
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…