Edgar Arismendi e Ismael Teixeira, atleti venezuelani con passaporto comunitario, sono stati ufficialmente ingaggiati dalla franchigia De Angelis North East Knights. Edgar Arismendi è nato il 24 dicembre 1978 a Caracas in Venezuela. Partente destro, ha iniziato la sua carriera come interno nelle minors dei St. Louis Cardinals, giocando poi per 3 anni nella Lega estiva venezuelana. Alla fine di questo periodo avviene il suo cambio di ruolo, evidentemente positivo visto che viene inserito nella All Star della Liga Paralela nel 2001. Nel 2003 attraversa per la prima volta l'Atlantico per giocare in Spagna nella Liga de Honor con San Iniacio Bilbao. Dopo questa stagione però problemi familiari lo costringono a interrompere temporaneamente la carriera. L'anno scorso però viene richiamato sul monte poco prima delle qualificazioni per la IBAF Baseball World Cup. Nonostante il lungo stop, viene subito selezionato dalla nazionale venezuelana che lo porta con se a Portorico, dove apre le due partite contro le Antille Olandesi e la Repubblica Dominicana, e rileva un inning contro Cuba. Ha da poco ottenuto anche il passaporto spagnolo ed è uno dei giocatori da tenere sott'occhio per la World Cup da parte della "Selecion" spagnola.
Ismael Alejandro Teixeira Ysassis è nato a Cumanà in Venezuela, nello stato del Sucre il 23 gennaio 1992. Ha passaporto portoghese ed ha iniziato a giocare a baseball all'età di 8 anni: si è sempre distinto nel ruolo di lanciatore, frequentando tutta la trafila delle giovanili nell'Accedemia del baseball giovanile "Josè Velàsquez". Nelle stagioni 2006 e 2007 inizia ad impressionare i suoi allenatori nella categoria Junior, dove la sua palla dritta fischiava già ad 82 miglia orarie, particolare che gli è valso il riconoscimento quale miglior lanciatore della categoria. Nel 2008 l'ultimo step della trafila giovanile nella categoria Juvenil, dove la sua squadra vince ancora la Liga Crisantos Rivero Criollitos. Nel 2009 per Isamel Alejandro Teixeira si aprono le porte degli Stati Uniti, quando uno scout gli propone un try-out per entrare in un College, ma l'appuntamento con gli States non viene rispettato, perchè il College costa troppo per la sua famiglia. Ma la voglia di sfondare di Ismael fa sì che si arrivi ad una sua collocazione nella Academia de Beisbol Chicho Parra, famosa nel preparare i "peloteros" verso il mondo professionistico. Teixeira è un lanciatore di grande carattere; la sua dritta adesso tocca costantemente le 89 miglia e uno dei suoi punti di forza è lo slider molto veloce. Il suo repertorio comprende anche la palla curva, il sinker tra le 85 e le 86 miglia ed il cambio di velocità. Non è un giocatore con un curriculum da professionista, ma il tutto è giustificato dalla sua giovane età. Arriva in Italia con buone credenziali tecniche. E' sicuramente una scommessa, ma anche di un investimento in chiave presente e futura.
Arismendi e Teixeira si andranno quindi ad occupare per la stagione 2011 del monte di gara-2, ovvero quello riservato a giocatori oriundi e comunitari. Con questi due ultimi acquisti il roster per quanto riguarda la IBL First Division è da considerarsi completo.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…