Un vero e proprio spring-training in Italia per i Buchbinder Legionaere di Ratisbona, campioni di Germania. Sei o forse sette partite amichevoli tra la formazione allenata dall'ex-giocatore dell'Anzio Martin Halming, che arriverà sulle coste laziali venerdì 5 marzo, e la Danesi Nettuno. La prima partita si disputerà sabato 6 marzo alle ore 17, poi domenica 7 marzo alle 11, lunedì 8 alle 16, mercoledì 9 alle 16, venerdì 11 alle 16, sabato 12 alle 15. Da valutare anche la possibilità di disputare un'altra amichevole nella mattinata di domenica 13 marzo.
L'allenatore nettunese Ruggero Bagialemani espone i punti chiavi di queste partite precampionato. "In queste amichevoli mi interessa soprattutto vedere all'opera i giovani. Ho voluto anticipare queste partite a prima dell'arrivo degli stranieri proprio per avere la possibilità di schierare i ragazzi in prima squadra". Cosa mi aspetto da queste amichevoli? "Vorrei vedere giocare questi ragazzi ed iniziare a formarli come giocatori. La cosa difficile nel baseball è creare degli utility interni. Formando i giovani nei ruoli del diamante sarà d'aiuto per rafforzare la squadra in futuro".
This post was published on 2 Marzo 2011 16:41
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…