Categories: Varie

Spring-training italiano per il Ratisbona

Un vero e proprio spring-training in Italia per i Buchbinder Legionaere di Ratisbona, campioni di Germania. Sei o forse sette partite amichevoli tra la formazione allenata dall'ex-giocatore dell'Anzio Martin Halming, che arriverà sulle coste laziali venerdì 5 marzo, e la Danesi Nettuno. La prima partita si disputerà sabato 6 marzo alle ore 17, poi domenica 7 marzo alle 11, lunedì 8 alle 16, mercoledì 9 alle 16, venerdì 11 alle 16, sabato 12 alle 15. Da valutare anche la possibilità di disputare un'altra amichevole nella mattinata di domenica 13 marzo.
L'allenatore nettunese Ruggero Bagialemani espone i punti chiavi di queste partite precampionato. "In queste amichevoli mi interessa soprattutto vedere all'opera i giovani. Ho voluto anticipare queste partite a prima dell'arrivo degli stranieri proprio per avere la possibilità di schierare i ragazzi in prima squadra". Cosa mi aspetto da queste amichevoli? "Vorrei vedere giocare questi ragazzi ed iniziare a formarli come giocatori. La cosa difficile nel baseball è creare degli utility interni. Formando i giovani nei ruoli del diamante sarà d'aiuto per rafforzare la squadra in futuro".

This post was published on 2 Marzo 2011 16:41

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago