Categories: Nazionale Seniores

Bella Italia, ma i Marlins la puniscono nel finale

Gli azzurri di Mazzieri lottano gagliardamente a Jupiter per sei riprese ma i 7 punti subiti nel drammatico settimo inning li condannano alla seconda sconfitta (9-2 il risultato finale) allo spring training in Florida. L'Italia per due terzi di gara ha giocato praticamente alla pari con i giocatori che partecipano al camp dei Florida Marlins, tra loro anche Vinnie Rottino, che vestì la maglia azzurra al Classic del 2009.
Un doppio in apertura di Mario Chiarini, con il susseguente punto di Infante, ed il singolo di Santora al quinto, hanno consentito alla nazionale di chiudere il sesto turno sul 2-1, grazie anche alle belle prestazioni sul monte di Cillo, Oberto e Di Roma.
D'Amico, che aveva chiuso indenne la sesta ripresa, veniva colpito duro al settimo dai Marlins con due fuoricampo (Skipworth e Kroeger), mentre Grifantini, alle prese con una fastidiosa tonsillite, concedeva un altro homerun a Gotay. Toccava poi a Cicatello chiudeva la gara. 12 le valide dei Marlins contro le 6 azzurre.
L'Italia del manager Mazzieri, coadiuvato dalle ex stelle di Major League Piazza e Catalanotto, tornerà in campo martedì 8 marzo alle 21 locali per affrontare allo "Holman Stadium" di Vero Beach, quartier generale dello spring training, il college canadese LaFleche.

This post was published on 6 Marzo 2011 23:41

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago