E' finita 5-1 per l'Italia la terza amichevole, durata solo 7 riprese, giocata in Florida. Allo "Holman Stadium" di Vero Beach, i canadesi del college di Lafleche, quasi tutti di 18-19 anni, hanno affrontato i lanciatori italiani utilizzando le mazze in alluminio e questo ha reso la giornata più impegnativa per il mound azzurro, tanto è vero che sono riusciti a rimanere in partita fino alla fine.
Erano stati proprio i Dragons de LaFleche a pressare i nostri lanciatori sin dall'inizio quando sono passati in vantaggio: al secondo inning il prima base Etienne Racine ha battuto un doppio contro il partente italiano Corradini, ha toccato la terza su una battuta in diamante e ha segnato su palla mancata di Reginato. I Dragons di Lefleche hanno anche avuto un'altra occasione di allungare al quarto quando con prima e seconda occupate e un out, il catcher Pierre Racine ha toccato duro. Ma la palla è stata raccolta al volo dal lanciatore azzurro Da Silva, che ha dato il via ad un doppio gioco.
Da par suo l'Italia, che aveva lasciato 7 corridori in base nelle prime 2 riprese contro il partente canadese Lapierre, è operato il sorpasso al quinto contro il rilievo mancino Mc Kean. Un doppio di Ramos ed un singolo di Sambucci hanno spinto a casa i primi 3 punti. Sono stati poi Infante (doppio) e ancora Ramos (singolo) a chiudere i conti contro il terzo lanciatore avversario Dionne.
Oggi gli azzurri sosterranno una doppia seduta di allenamento allo Sports Village di Vero Beach. Domani e dopodomani sono invece previste le ultime due amichevoli a Viera contro i Washington Nationals.
This post was published on 9 Marzo 2011 13:22
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…