Categories: Nazionale Seniores

Azzurri OK contro LaFleche aspettando i Nationals

E' finita 5-1 per l'Italia la terza amichevole, durata solo 7 riprese, giocata in Florida. Allo "Holman Stadium" di Vero Beach, i canadesi del college di Lafleche, quasi tutti di 18-19 anni, hanno affrontato i lanciatori italiani utilizzando le mazze in alluminio e questo ha reso la giornata più impegnativa per il mound azzurro, tanto è vero che sono riusciti a rimanere in partita fino alla fine.
Erano stati proprio i Dragons de LaFleche a pressare i nostri lanciatori sin dall'inizio quando sono passati in vantaggio: al secondo inning il prima base Etienne Racine ha battuto un doppio contro il partente italiano Corradini, ha toccato la terza su una battuta in diamante e ha segnato su palla mancata di Reginato. I Dragons di Lefleche hanno anche avuto un'altra occasione di allungare al quarto quando con prima e seconda occupate e un out, il catcher Pierre Racine ha toccato duro. Ma la palla è stata raccolta al volo dal lanciatore azzurro Da Silva, che ha dato il via ad un doppio gioco.
Da par suo l'Italia, che aveva lasciato 7 corridori in base nelle prime 2 riprese contro il partente canadese Lapierre, è operato il sorpasso al quinto contro il rilievo mancino Mc Kean. Un doppio di Ramos ed un singolo di Sambucci hanno spinto a casa i primi 3 punti. Sono stati poi Infante (doppio) e ancora Ramos (singolo) a chiudere i conti contro il terzo lanciatore avversario Dionne.
Oggi gli azzurri sosterranno una doppia seduta di allenamento allo Sports Village di Vero Beach. Domani e dopodomani sono invece previste le ultime due amichevoli a Viera contro i Washington Nationals.

This post was published on 9 Marzo 2011 13:22

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago