Categories: Mercato

Castellitto: sì a Bologna, no alle Minors

Quattro stagioni in crescendo, nelle file dei Bulldogs della Gonzaga University, nello Stato di Washington (West Coast Conference). Poi al momento della scelta ha preferito Bologna alle offerte provenienti dalla Minor League. Si tratta di Mark Castellitto, 24 anni ancora da compiere, italoamericano, nato a San Diego.
E' un esterno, fisico possente, grande potenza con la mazza in mano Il suo quadriennio nel college lo ha chiuso con la media bombardieri di .505, oltre a una media battuta vicina ai .300, come pure altrettanto interessanti le medie di arrivo in base. Ha concluso il suo ultimo anno disputando 56 partite, secondo assoluto della sua squadra nelle medie offensive, battendo a casa 50 punti (il migliore di tutti i compagni), frutto di 73 valide, 17 doppi, un triplo e 11 fuoricampo, per una media battuta di .335 e "bombardieri" di .573.
Si tratta dunque di un altro bel colpo messo a segno dalla dirigenza dell'Unipol Bologna, che si è assicurata le prestazioni di un giocatore di sicuro interesse, ancora giovane ma nel pieno della maturazione agonistica, avendo disputato quasi 200 partite nei campionati universitari, dimostrando anno per anno un'evidente crescita in termini di rendimento. Il californiano sarà inizialmente schierato nel roster del Castenaso, affrontando il campionato di seconda divisione della IBL, ma in casa Fortitudo non si nascondono le aspettative verso questo atleta, che nel momento in cui avrà preso confidenza con il baseball giocato in Italia potrà sicuramente essere molto utile alla causa biancoblu e trovare spazio anche in prima squadra, in particolare nell'ambito della European Cup ma anche nel campionato di prima divisione IBL.
Prosegue intanto la preparazione della squadra in vista della nuova stagione ormai alle porte. E' confermata per sabato 12 marzo, con inizio alle ore 14.30, l'ormai tradizionale amichevole in famiglia che vedrà anche quest'anno di fronte il Castenaso e la Unipol Fortitudo nella loro prima uscita stagionale. Come sempre, teatro dell'incontro sarà il campo "Teseo Bondi" di Castenaso.

This post was published on 10 Marzo 2011 20:28

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago