Categories: Serie A Federale

Alvaro Montes torna a Parma, sponda Crocetta

La Farma Crocetta ha aggiunto un ultimo prezioso tassello ad un monte di lancio che nulla ha da invidiare alla IBL. Dopo Jenny Silvestri e l'ingaggio di un personaggio stellare come Victor Santos, torna a Parma Alvaro Enrique Montes. Il 30enne lanciatore destro di origini colombiane è cittadino italiano dall'anno scorso, risiede a Soragna ove ha giurato fedeltà allo Stato Italiano, ma per i regolamenti federali è da considerarsi straniero. Montes, il cui inserimento consentirà di dare un po' di respiro a Santos, ha lasciato un buon ricordo di sé nelle due stagioni in IBL col Carirpama, soprattutto la prima (2005) nella quale risultò tra i migliori della Lega (11 vittorie e 5 sconfitte, 2.17 di media pgl). Un brutto infortunio al braccio lo mette ko nel 2006 e lo costringe a stare lontano dall'attività agonistica per due anni senza però smettere di allenarsi. Nel 2009 comincia a risalire la china disputando il campionato di A2 col Bollate (5 vinte e 7 perse, 2.76 di media pgl, 5 complete game, 1 shut out). Lo scorso anno è stato tesserato a campionato in corso dal San Marino che lo ha utilizzato come rilievo di gara-2 dove ha lanciato in 5 partite, con 1 salvezza, per un totale di 13.2 riprese, 1.98 di media pgl, 10 valide, 6 basi e 7 k.
"Sono molto contento di giocare vicino a casa, qui posso allenarmi molto meglio – ha detto Montes che già da diversi giorni si sta allenando al PalaFarma – Per me non è un problema scendere dall'Ibl alla serie A: io devo fare quello per cui sono venuto in Italia cioè lanciare, fare bene per la squadra in cui sono che ha fiducia in me. L'impatto con l'ambiente Crocetta è stato molto positivo. Mi sento bene fisicamente, ho sempre il mio repertorio di cinque lanci e sono maturato come giocatore; cercherò di fare il meglio e spero che anche Santos faccia il suo lavoro in modo da dare grandi soddisfazioni alla squadra e ai tifosi".
Montes non ha partecipato alle prime uscite della Farma a Poviglio, dove sul monte si sono alternati i vari Silvestri, Gradali, Melegari e Baez, ma dovrebbe essere a disposizione per la prossima uscita prevista per sabato 26 marzo quando a San Pancrazio si disputerà un triangolare in cui la Farma affronterà l'Oltretorrente alle ore 13 poi nuovamente il Poviglio in serata.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago