Grosseto, ancora scintille tra Ferri e Retali

Ancora acque agitate in casa Bbc Grosseto. Lunedì sera si è svolto, con convocazione urgente, un consiglio direttivo per discutere le dimissioni presentate dal presidente Roberto Ferri, dimissioni respinte all'unanimità dei presenti dopo una lunga discussione. Come riferito da un comunicato stampa emesso dalla società, è stato poi convocato un altro consiglio direttivo a breve termine per esaminare la posizione e il ruolo del general manager Giuseppe Retali. I rapporti fra Ferri e Retali sono pessimi fin dalla scorsa stagione, il presidente onorario Roberto Baricci sembrava aver posto le basi per un riavvicinamento, ma i due continuano a lavorare su binari differenti. L'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso un'intervista del gm ad alcuni giornali locali nei quali ha dichiarato, in sintesi, che nonostante conosca la situazione deficitaria da un punto di vista economico del club, ritenga fondamentale per la squadra l'arrivo dell'interbase Maza a discapito di altre situazione. Nel comunicato del Grosseto, si legge infatti che " il consiglio direttivo, alla unanimità, ha ribadito che solo il presidente, personalmente o tramite ufficio stampa, è autorizzato a riportare le decisioni della società e delle scelte che essa intende fare. A questo proposito, il consiglio direttivo ha ritenuto inopportune le posizioni espresse anche recentemente dal General Manager.

Si attendono dunque nuovi sviluppi, mentre da questa settimana cominceranno ad arrivare in Italia stranieri e oriundi.

This post was published on 22 Marzo 2011 14:35

Fabrizio Masini

Fabrizio Masini è nato a Grosseto, ma ha vissuto a Milano per oltre ormai 25 anni. Ha seguito il baseball come hobby per Il Tirreno e Radio Rbc Grosseto (prima radiocronaca nel 1978, per alcuni anni in coppia con il figlio Federico). I primi articoli risalgono al 1971. Ha seguito i 4 Mondiali in Italia, vari Europei (dal vivo gli ultimi due vinti a Parigi e soprattutto a Stoccarda nell'estate 2010), il World Baseball Classic del 2006 in Florida e tutti i campionati per oltre 40 anni. Ha commentato gli avvenimenti più importanti avvenuti in Italia per la Rai, TMC, Radio Rai e due tv private grossetane anche con Everardo Dalla Noce e Giancarlo Mangini. Fabrizio Masini è scomparso prematuramente a Milano il 29 ottobre 2012.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago