Categories: Player of the Month

Baseball.it lancia anche il "Player of the Month"

Negli Stati Uniti è un riconoscimento che vale oro, perché il talento va premiato e pure esibito, che l'esempio produce desiderio di emulazione. In Italia, distretto distante anni luce dal professionismo made in Usa, quando c'è, è un vezzo che conta come una pacca sulla spalla. Stiamo parlando del titolo di "giocatore del mese", il "Player of the Month" per coloro che frequentano con una certa frequenza il baseball d'oltreoceano. Vi diamo una notizia, lo faremo noi. "Pacatamente e serenamente", come direbbe Veltroni.
Nessuna coppa, nessun trofeo, nessuna celebrazione prima delle partite. Non al momento, almeno. Baseball.it darà conto dei meglio del batti e corri di casa nostra con alcune righe che troveranno sede in questo spazio. Racconteremo le ragioni per cui i migliori giocatori della IBL meritano una medaglia al valore per le gare disputate negli ultimi 30 giorni. Non sarà un giudizio assoluto e definitivo, che da queste parti non si professa il verbo dell'estremismo. Le nostre valutazioni si baseranno quasi esclusivamente sui numeri prodotti dai classificatori: se il baseball italiano arriverà un giorno a mostrarsi in tv, miglioreremo e completeremo l'analisi, è una promessa. Per il primo appuntamento, non dovrete attendere molto, sette giorni, o poco più.

This post was published on 25 Maggio 2011 12:49

Dario Pelizzari

Suo padre giocava a baseball, e pure bene. Lui, no, al baseball ha preferito il calcio, che però gli ha dato poco. Scrive praticamente da sempre, da quando qualcuno gli ha detto che con la penna non se la cavava male. E' nato nel 1975, vive e lavora Torino come giornalista freelance. Tifa Florida Marlins e legge Zagor, che intende imitare, prima o poi.

Recent Posts

Ecco il Big Mat Bsc Grosseto una squadra giovane piena di talento

Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain

4 giorni ago

Shervyen Newton, nuovo interbase dell’Unipol Fortitudo

Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…

5 giorni ago

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

6 giorni ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

2 settimane ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

2 settimane ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

2 settimane ago