Categories: Varie

I campioni del Nettuno alla Festa dello Sport

Davanti ai giocatori della Danesi, stamattina, non temibili battitori della IBL, ma oltre 1200 bambini delle scuole materne e elementari della città di Nettuno. Alla seconda edizione della Festa dello Sport nettunese il baseball è stato grande protagonista con gli stand allestiti dall'Academy of Nettuno e dalla franchigia giovanile Nettuno elité. Due tunnel di battuta con gli allenatori del settore giovanile e i campioni del Nettuno Baseball ad insegnare il batti e corri a migliaia di bambini entusiasti. Paolino Ambrosino, Renato Imperiali ed Ennio Retrosi, accompagnati dal batting coach Roberto De Franceschi, hanno fatto compagnia e dato preziosi consiglio ai piccoli giocatori che si sono divertiti a prendere contatto con il mondo del baseball con varie sessioni di battuta. Non solo baseball, però: tutte le associazioni di sportive di Nettuno hanno invaso piazzale San Rocco e andranno avanti con le loro attività e con le prove pratiche fino al tardo pomeriggio di domani. Nuoto, Motociclismo, Equitazione, Calcio, Ciclismo, Atletica Leggera, Danza Sportiva, Pattinaggio, Pallavolo, Basket e tante altre discipline accoglieranno nel villaggio sportivo oltre 10.000 spettatori. Presente questa mattina anche il presidente del Coni provinciale, Riccardo Viola, che ha visitato tutti gli stand presenti: "Come presidente del Coni provinciale sono i giorni più belli perché posso partecipare a questo tipo di manifestazione. Parlare di sport ai bambini è il più bel messaggio che si può dare. E' importante fare sport e se poi usciranno dei campioni tanto meglio. Ma la cosa fondamentale è praticare sport e cogliere l'occasione per far conoscere tante discipline ai bambini". L'academy of Nettuno e il Nettuno Elité aspettano bambini e non, appassionati di sport, fino a domani. Alle ore 18 di oggi, intanto, ci sarà anche la premiazione "Atleta 2010" con riconoscimenti ai migliori atleti dello scorso anno, tra cui anche i giocatori del San Giacomo campione d'Italia.

This post was published on 27 Maggio 2011 14:26

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

2 ore ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

5 giorni ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

5 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

1 settimana ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

1 settimana ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

1 settimana ago