Un paio di inning pesanti consentono alla T&A San Marino di piegare la resistenza del Montepaschi Grosseto (5-2 il finale) nell'anticipo televisivo del giovedì sera e di portare a casa la prima vittoria del triitico casalingo. La squadra di Bindi ha girato al meglio sia in attacco (line-up produttivo con battute extra-base in gran numero), in difesa (alcun errore) e sul monte di lancio che ha trovato uno splendido Darwin Cubillan (una sola valida concessa nelle ultime 4.1 riprese e pgl stagionale tuttora immacolato).
Al 1° inning la T&A avrebbe già l'opportunità di passare, ma la battuta in campo opposto di Duran, al muro, consiglia prudenza sulle basi a Granato (un solo out) e ne viene fuori un doppio con uomini che finiscono la ripresa in seconda e terza. Al 3° passa il Montepaschi, sfruttando la base concessa da Bonilla a Sgnaolin (poi in seconda sull'eliminazione in diamante di Gasparri) e la valida in mezzo di Bittar (0-1). I singoli di Vasquez e Ramos non hanno seguito al 4° e così al 5° Grosseto raddoppia con le valide di Sgnaolin, Gasparri e Bittar, più Vaglio che è colpito a basi piene (0-2). Il rischio di andar sotto in maniera pesante c'è, ma sale Cubillan e Maza finisce out al volo da Chapelli per il terzo out.
Pur sotto di due punti San Marino non si spaventa. Tra 5° e 6° inning arrivano rimonta, sorpasso e partita praticamente chiusa. Prima (5°) arriva il doppio di Granato, singolo di Pantaleoni che dimezza le distanze (1-2) e gran fuoricampo a sinistra di Carlos Duran per il sorpasso (3-2). Poi (6°) singolo di Chapelli e altro homer, questa volta di Francesco Imperiali (5-2). Dopo il rumore, il silenzio: nessun arrivo in base dal 7° in poi e partita che scorre via verso la fine con la T&A che controlla.
MONTEPASCHI GROSSETO – T&A SAN MARINO 2-5
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…