Playoff, esame Godo per il Nettuno

Una sfida quella di stasera contro il De Angelis Knights Godo in cui il Nettuno non potrà sbagliare, così come nelle due gare di domani. Dopo le sconfitte di ieri sera di Grosseto e Parma, la Danesi ha l'opportunità in questo weekend di rilanciare prepotentemente le sue possibilità di accedere alla post season contando anche sullo scontro diretto da giocare in casa dei toscani il prossimo weekend.
Il Nettuno, però, non potrà contare sulla sua formazione tipo in questa importante serie. Solo nell'immediata vigilia di gara-1 verranno sciolti i dubbi su Peppe Mazzanti. Con il capitano in campo, Bagialemani avrà a disposizione il diamante titolare. Chi non sarà sicuramente della sfida è Enzo Sanna, che ha riportato uno stiramento al bicipite femorale dopo gara-1 con il Rimini. Se capitan Mazzanti dovesse dare forfait ci sarà il giovanissimo Alessandro Grimaudo a difendere il sacchetto di prima, con Olmo Rosario interbase e Renato Imperiali nell'angolo caldo di terza. Ancora non al 100{e92f7119cf27f681475e0fb32147fa37ebef122d9b0b20a7498ccaa4d87ca53c} neanche Juan Camilo che verrà schierato solamente come dh, con Vinicio Sparagna che giocherà all'esterno destro.
Il Godo non ha nessuna voglia di fare da vittima sacrificale. Per riuscire nell'obiettivo di strappare una partita ai nettunesi Fuzzi recupera Naldoni, ma dovrà fare a meno di Bucchi in seconda base, dove verrà sostituito dal giovane Bottaro. Confermatissima la rotazione dei lanciatori con Rodriguez che sfiderà Wilson in gara-1 e Arismedi e Galeotti che partiranno rispettivamente in gara-2 e gara-3.
"Saranno tre partite difficili – ammette il manager nettunese Ruggero Bagialemani – certo con lo straniero sul monte potranno rendersi più pericolosi, ma non dobbiamo sottovalutare nessuna delle tre gare. Per noi è fondamentale vincere il trittico, soprattutto dopo i risultati di ieri sera".

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…

21 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…

4 giorni ago