Ancora una volta tra le giovani e più brillanti stelle del firmamento americano. Alex Liddi, per il terzo anno consecutivo, è stato selezionato (unico europeo) per partecipare alla "All Star Futures Game 2011". Dopo essere stato due anni fa il primo italiano ad essere inserito nella squadra del Resto del Mondo scesa in campo al Bush Stadium di St. Louis, fatto ripetutosi nuovamente l'anno scorso ad Anaheim, il sanremese è stato convocato per disputare anche l'edizione 2011 in programma domenica 10 luglio a Phoenix (Arizona) sul diamante del Chase Field, dove due giorni dopo si celebrerà la 82esima All Star Game della Major League. Liddi, che compirà 23 anni il 14 agosto prossimo, rappresenterà quindi la cara vecchia Europa alla sfida che mette di fronte i migliori prospetti di Stati Uniti e Resto del Mondo attualmente sotto contratto con le organizzazioni di grande lega.
Liddi è presente nel World Roster da 25 giocatori (10 lanciatori, 2 ricevitori, 8 interni e 5 esterni) e, come già accaduto l'anno passato, potrebbe essere impiegato in terza e prima base. Il sanremese è attualmente nella Pacific Coast League, triplo A, con i Tacoma Rainiers (organizzazione Seattle Mariners): finora ha giocato 71 partite con una media battuta di .260 (75 valide su 289 turni), 64 punti segnati e 46 battuti a casa, 22 doppi e 13 fuoricampo, .471 come media bombardieri.
Nella squadra del Resto del Mondo, sono presenti giocatori provenienti da 12 nazioni: oltre l'Italia rappresentata da Liddi, figurano anche Repubblica Dominicana (8), Venezuela (5), Cuba e Curacao (2 ciascuno), Australia, Colombia, Canada, Taiwan, Messico, Portorico e Corea del Sud, tutte con un proprio giocatore.
La lista completa dei 50 convocati tra World Team e USA è stata definita dalla Major League Baseball, in collaborazione con lo Scouting Bureau, MLB.com, il periodico specializzato Baseball America e le 30 organizzazioni della American e National League. La tredicesima "All Star Future Game" verrà trasmessa in diretta su ESPN2 ed su ESPN2 in alta definizione oltre che su MLB.TV; XM renderà disponibile anche il play-by-play su radio satellitare.
This post was published on 23 Giugno 2011 21:50
Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…
La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…