Categories: Summer League

Summer League, scattano le finali Allievi

La Summer League è giunta al momento decisivo della stagione. Si svolgeranno infatti nel fine settimana a San Martino Buon Albergo (Verona) le Championship Series 2011 della Summer League Allievi. Il primo play-ball è previsto venerdì mattina nello splendido scenario del Parco Olimpia di San Martino Buon Albergo con il confronto tra Redipuglia e Cervignano. A seguire Ronchi contro San Martino, Torre Pedrera-Cervignano, mentre nel pomeriggio sono in programma San Martino-Redipuglia e Cervignano-Ronchi che chiuderanno la prima giornata di gare. Domenica 3 luglio poi semifinali e finali: alle 9 e alle 11.15 le due gare che opporranno prima contro quarta e seconda contro terza, alle 14 finale per terzo e quarto posto, alle 17 la finalissima per assegnare il titolo Allievi.
La prestigiosa manifestazione, giunta alla seconda edizione e che si pone l'obiettivo di dare ai giovani atleti italiani più occasioni di poter giocare a baseball per migliorare così le proprie capacità, ha confermato come lo scorso anno un elevato livello tecnico delle squadre scese in diamante.
Alle Championship Series parteciperanno le cinque formazioni che hanno dato vita alla regular season con un calendario stilato secondo la classifica finale che ha visto al primo posto il New Black Panthers Ronchi (7 vittore ed 1 sconfitta), seguiti dai Tigers di Cervignano (6-2), San Martino Junior (5-3), dai Rangers Redipuglia (3-5) e Falcons Torre Pedrera (1-7).
Al termine delle 22 partite giocate nella regular season, il miglior battitore è risultato Fabio Burato del San Martino Junior con .533 di media battuta (8 valide su 15 turni) e come miglior lanciatore Marten Gasperini dei Tigers Cervignano con 0 di media PGL (10.3 riprese lanciate, 32 ab, 27 strike-out).
Dopo le finali Allievi, nel prossimo weekend sono in programma a Bologna le finali Summer League della categoria Cadetti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

11 ore ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

3 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

1 settimana ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

1 settimana ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

2 settimane ago