Categories: Tornei Giovanili

Parma, al via venerdì il Memorial "Fainardi-Carpana"

Fervono i preparativi in casa Crocetta per il Memorial "Fainardi-Carpana": si tratta di due tornei giunti rispettivamente alla nona edizione (dedicato alla categoria Ragazzi) e alla quinta (riservato alla categoria Allievi). Due tornei abbinati per unire nel ricordo due persone indimenticabili della famiglia Crocetta come l'ex-presidente Enzo Fainardi e l'interbase Davide Carpana. Le manifestazioni, che rientrano nel calendario eventi di Parma Città Europea dello Sport 2011ed è in abbinamento al secondo Banca Monte Parma Day, sono state presentate questa mattina nella Sala stampa del Comune di Parma dall'Assessore allo Sport Roberto Ghiretti, il quale ha rimarcato l'importanza delle figure di Fainardi e di Carpana non solo per la società di Via Madonna dell'Aiuto ma per tutto il baseball di Parma. Tornei, come il Fainardi-Carpana, che "sono la Champions dei ragazzi" ha dichiarato Ghiretti. "Lasciano una passione sempre più condivisa che i ragazzi si portano dietro per tutta la vita".
Alla conferenza stampa erano presenti anche Maurizio Carpana, presidente dei Crocetta Kids e padre di Davide, e il presidente della Crocetta Baseball, Giovanni Ferrarini. "Sono momenti molto impegnativi e devo ringraziare tutto il volontariato che si sta adoperando per far sì" ha affermato il presidente "che tutto sia nel rispetto della nostra lunga tradizione".
Il Memorial prenderà il via dopodomani, venerdì 8 luglio, alle 8:30 allo Stuard, conclusione domenica 10 luglio pomeriggio con le premiazioni a partire dalle ore 17 alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali. Nella categoria Ragazzi sono 6 le formazioni iscritte: oltre alle due della Crocetta Banca Monte Parma, Piacenza, Fortitudo Bologna, Ponte di Piave, Cairese. Cinque invece le squadre partecipanti nella categoria Allievi: oltre alla Crocetta Banca Monte Parma, Cairese, Godo, Fortitudo Bologna, Oltretorrente.
Ci saranno anche due eventi collaterali: venerdì sera alle 20.30 una reunion di diversi ex atleti, in particolar modo dell'allora Parma Angels, tra i quali Adorni, Corradi, Bianchi, Tondini, Gastaldo, Ceccaroli, Gallusi, Flisi, i fratelli Aimi ed altri ancora oltre ai bolognesi Matteucci e Messori, con momento clou nell'Homerun King 2011, gara di fuoricampo (nel diamante piccolo) con attribuzione del 1° trofeo "Dalla Rosa-Prati". Sabato sera, al termine delle gare del torneo Ragazzi (intorno alle 20.30), la squadra Scuola Baseball Crocetta Kids giocherà una partita "dimostrativa" contro gli omologhi dell'Oltretorrente.

Redazione

Recent Posts

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

11 ore ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

3 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

1 settimana ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

1 settimana ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

2 settimane ago