Per la seconda volta una squadra italiana ha vinto il torneo finale della Senior League a livello EMEA. Battendo 5-4 la squadra tedesca Stuttgart American Little League, il Friuli Venezia Giulia potrà cosi disputare le World Series della Little League in programma a Bangor, negli USA.
E' stata una finale entusiasmante e tiratissima che ha tenuto con il fiato sospeso il folto pubblico presente al Marco Provini di Novara. Gli "americani" della base Nato di Stoccarda avevano già battuto gli italiani nel girone preliminare con largo punteggio per cui godevano dei favori del pronostico. L'incontro, però, è stato tutt'altro che a senso unico. Il Friuli Venezia Giulia ha saputo rimanere concentrato malgrado un inizio negativo (sotto per 4-1 al terzo inning). Un attacco sempre più convinto, supportato sul monte di lancio da un grande Varin, hanno permesso ai cadetti friulani di portarsi in perfetta parità già nella seconda metà della terza ripresa. Al settimo e ultimo inning, nell'ultimo attacco italiano, una valida di Mari al centro, seguita da un sacrificio di Furlan e da una valida corta all'esterno centro di Bertoldi costruivano una vittoria straordinaria per 5-4.
Sarà quindi il Friuli a rappresentare la regione Europa, Medio Oriente e Africa negli USA per le finali mondiali nel Maine dal 14 al 20 agosto prossimi e misurarsi con squadre provenienti da altri continenti.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…