Grande successo per il Grest estivo organizzato dalla Franchigia Siciliana. L'ACF Network, l'Accademia di baseball della Franchigia Siciliana ha organizzato, presso il Synthesis Club gestito dall'imprenditore Massimo Cartalemi, un corso di avvicinamento al baseball per 80 bambini. Ed è stato un'occasione unica per conoscere da vicino il fascino del battiecorri.
Le due insegnanti, Valeria Millesi e Daniela Bonincontro, grazie anche alla collaborazione di Raffaele Di Bella (direttore della attività sportive del centro) hanno svolto il corso di baseball e softball spiegando ai ragazzini le regole fondamentali partendo proprio dall'approccio alle due discipline.
I partecipanti, di età compresa tra gli 8 ed i 12 anni, conoscevano già baseball e softball grazie soprattutto ai videogiochi ed hanno dimostrato, non solo familiarità con i termini sportivi, ma anche con il diamante costruito in loco. L'esperienza definita "positiva" dal Presidente della Franchigia Siciliana e dell'ACF Network, Antonio Consiglio, si è conclusa per i piccoli partecipanti con un piccolo torneo dove i ragazzini si sono sfidati in partite dai 3 inning ciascuno.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…