Bologna senza Matos, in dubbio anche Angrisano

E' il momento della verità per le quattro squadre che disputano il round robin di semifinale playoff 2011. Il grande equilibrio, la classifica "corta" sono testimoni delle competitività di tutte le squadre impegnate e probabilmente dovremo aspettare fino al ventisettesimo out di gara3 in entrambi i campi impegnati per sapere il nome delle due semifinaliste. Si inizia stasera con gara1, a Bologna per Unipol-T&A, a Nettuno per Danesi-Cariparma, la serie proseguirà venerdì e si concluderà sabato con le stesse sfide a campi invertiti.
La Unipol Fortitudo Bologna viene da un weekend positivo in termini di risultati, un po' meno per quanto riguarda il gioco espresso, ma il Nettuno è notoriamente stato un osso duro, interpretando nel migliore dei modi il suo ruolo di guastafeste. La squadra biancoblu è chiamata a disputare tre prestazioni di spessore se vuole centrare l'obiettivo della finale scudetto. L'allenatore bianco blu Marco Nanni è alle prese però con due grosse tegole, una riguardante Jesus Matos che salterà gara-1 e Juan Pablo Angrisano in forte dubbio: "Attendiamo gli ultimi accertamenti per verificare l'entità dell'infortunio agli addominali, potrebbe anche essere uno strappo, penso che Jesus non sarà della partita, lo terremo a riposo e devo ancora decidere chi partirà mercoledì sera al suo posto; Pugliese non è ancora al 100{e92f7119cf27f681475e0fb32147fa37ebef122d9b0b20a7498ccaa4d87ca53c}, anche se è in fase di recupero, inoltre si è fermato pure Angrisano per un dolore alla spalla e non so ancora se potrà essere in campo". Insomma, i biancoblu si possono trovare in gara1 senza la "batteria" titolare, non è una cosa da poco. Non mancano i lanciatori, anche Matteo D'Angelo è ancora a disposizione della squadra, ma l'assenza di Matos è di quelle che pesano, sia per il singolo match, che per le conseguenti rotazioni del weekend.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

2 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago