Il momento tanto atteso per Liddi è finalmente arrivato. Alex scrive una pagina storica del baseball italiano. La call up per la Major League gli è stata comunicata dopo l'ultima partita di regular season in triplo A dal manager dei Tacoma Rainiers (ieri sera sconfitti in casa al Cheney Stadium 12-9 dai Fresno Grizzlies con Liddi autore di due fuoricampo e 3 punti battuti a casa). Mentre il Vice Presidente Esecutivo e General Manager delle Baseball Operations dei Seattle Mariners, Jack Zduriencik, dava l'annuncio ufficiale che il sanremese insieme ad altri due compagni (l'esterno Michael Saunders ed il lanciatore Steve Delabar) erano stati inseriti nel roster di Major League e che quindi avrebbero dovuto prendere un volo per Los Angeles in tempo per la gara di martedì alle 19.10 locali ad Anaheim contro i LA Angels. Teoricamente, il manager dei Mariners, Eric Wedege, potrebbe schierarlo già stasera.
Il 23enne terza base ha chiuso la stagione nella Pacific Coast League, dopo 138 partite giocate, con .259 di media battuta, 121 punti segnati, 145 valide, 32 doppi, 3 tripli, 30 fuoricampo e 104 RBI.
Alex Liddi, che avrà la casacca numero 16, è il primo giocatore nato e cresciuto in Italia ad essere insertito nel roster di Major League. E chissà se oltre la chiamata e l'orgoglio di fare parte dei Mariners al massimo livello, Liddi non possa presto celebrare anche il suo debutto in MLB. Tutta l'Italia fa il tifo per lui.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…