Eric Wedge, manager dei Seattle Mariners, avrebbe schierato Alex Liddi nella serie che si apre stasera al Safeco Field contro i Kansas City Royals. Poi ha deciso di anticipare il suo debutto in California dicendogli: "So che desideri solo goderti questo primo giorno. Perciò va là fuori e divertiti". E prima della partita, a Geoff Baker del "Seattle Times", a proposito di come si sarebbe sentito all'inizio, il sanremese aveva detto: "Eccitato, probabilmente. Nervoso, un pò. Devo solo cercare di stare calmo".
C'è amarezza nella "locker room" dei Mariners, dopo la battuta d'arresto subita dagli Angels ad Anaheim (3-1 il finale). E anche l'esordio di Liddi, davanti a 37.500 spettatori, poteva essere certamente meno amaro, ma pur nella sconfitta "the Big Italian Kid" – partito titolare nell'angolo caldo – si è comunque messo in evidenza. In particolare, al settimo inning, quando prima elimina Howard Kendrick, poi si rende autore di una gran presa difensiva che strappa applausi all'Angel Stadium su un'infida battuta del Torii Hunter. Appena la palla si stacca dalla mazza del DH degli Angels, con un'agilità felina scatta oltre la linea di foul, raccoglie la palla, la tiene stretta nel guanto, si rialza e spara una fucilata in prima a Justin Smoak (ve lo ricordate? Miglior giocatore del Mondiale 2009 quando conquistò il titolo con gli USA). Out perfetto.
In attacco, Liddi ha chiuso a zero su 2: primo turno, al terzo inning, con 2 strike, ha battuto una veloce da 91 miglia orarie di Jerome Williams verso il seconda base Kendrick per una facile assistenza. Al sesto, nel secondo turno nel box, Williams lo ha mandato strike-out sul conto di 2-2 con uno slider che viaggiava a 86 miglia. Al nono inning, Liddi è stato infine sostituito in battuta da Kyle Seager, 24enne terza base titolare prima della callup del sanremese.
Per la cronaca, i Seattle Mariners erano passati in vantaggio al sesto inning con un fuoricampo dell'esterno centro Trayvon Robinson (unica valida per la squadra di Wedge), ma all'ottavo i padroni di casa degli Angels hanno ribaltato il risultato segnando 3 punti grazie anche ad un doppio del venezuelano Maicer Izturis.
Oggi alle 15.30 ESPN America (canale 214 di SKY) propone la replica della partita d'esordio di Liddi nelle Majors.
This post was published on 8 Settembre 2011 11:07
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen