Afflusso record di pubblico alle sette partite di finale tra San Marino e Nettuno che confermano quanto le Italian Baseball Series stiano a cuore degli appassionati italiani (e non solo).
Secondo l'analisi di Baseball.it che si basa esclusivamente sui dati contenuti nei tabellini statistici della FIBS, le sfide scudetto fra T&A e Danesi hanno fanno registrare complessivamente 27.500 spettatori rispetto ai 17.620 dell'anno scorso (+56%) quando si affrontarono Cariparma e UGF Assicurazioni Bologna, sempre nell'arco di sette gare.
In particolare, stando a quanto si evince dai box score federali, si sono avuti 1.500 spettatori per ciascuna delle due gare giocate al Serravalle in apertura delle serie finale, 6.500 spettatori in gara-3 (quella più seguita, vinta dal San Marino 5-2 con Da Silva sul mound), 6.000 sia per gara-4 che per gara-5 allo Steno Borghese. Infine, negli ultimi due match al Serravalle che hanno deciso l'assegnazione del tricolore, 3.000 presenze sia venerdì che sabato sera. La media è stata di oltre 3.900 spettatori a gara.
Nel 2010, le presenze furono 17.620 con una media di 2.517 a partita. Le prime due partite al "Nino Cavalli" furono seguite rispettivamente da 2.300 e 1.720 spettatori, mentre al "Gianni Falchi" si ebbero nell'ordine 2.500, 2.700 e 2.400 presenze. Infine, riguardo le ultime due gare di nuovo sul diamante parmigiano, si contarono 3.000 spettatori per serata.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…