"Impressive and surprising". Da Hollywood arrivano i primi, accattivanti commenti a "Moneyball" che da oggi è nelle sale statunitensi. Poi nell'ordine, ad ottobre, uscita prevista in Messico, Russia, Venezuela e Polonia. A novembre lo sbarco massiccio in Europa, con debutto in Italia il giorno 11, distribuito da Sony Pictures (il 9 in Francia, il 10 in Olanda, mentre in Spagna occorrerà attendere fino al 23 dicembre).
C'è grande attesa per questo film, che tiene incollati gli appassionati di baseball per quasi 2 ore e un quarto, con Brad Pitt che oltre a vestire i panni di protagonista principale è anche il produttore. "Moneyball", presentato due settimana fa al Toronto International Film Festival e diretto da Bennett Miller (45enne regista newyorchese alla sua terza pellicola che ha sostituito Steven Soderbergh a pochi giorni dal primo ciak), è tratto da un best-seller di Michael Lewis pubblicato nel 2003.
Il libro racconta la storia degli Oakland Atletics, del suo general manager Billy Beane (Brad Pitt) e del suo assistente Paul DePodesta (Jonah Hill) che in una difficile situazione finanziaria cercano di allestire una squadra competitiva per il manager Art Howe (Phillip Seymour Hoffman). Sarà un algoritmo "sabermetrico", un neologismo che sta a indicare una rigorosa analisi sul baseball basata su statistiche non convenzionali, a consentir loro di organizzare un roster all'altezza, individuando sul mercato giocatori spesso sottovalutati, con ingaggi abbordabili ma con un alto potenziale tecnico.
Le riprese del film sono state effettuate tutte in California, al Blair Field (lo stadio della Wilson High School di Long Beach), ai Sony Studios di Culver City, al Dodger Stadium e all'Oakland-Alameda Coliseum.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…