Categories: IBL Second Division

Harry Guanchez nuovo manager del Macerata

Sarà il venezuelano Harry Guanchez a guidare i Macerata Angels nel campionato 2012 di Seconda Divisione della IBL, al posto di Marlon Nava che sulla scia della splendida stagione 2011 (secondo posto in regular season) approda in prima squadra a San Marino. Originario di Caracas, Harry Guanchez, 40 anni di cui quattro come prima base nelle minors dei Kansas City Royals, è stato anche nello staff tecnico di Mazzotti a Rimini nel 2009 prima di assumere il ruolo di coach nella lega pro venezuelana con i Leones di Caracas.
Confermata per il terzo anno consecutivo la franchigia con i Campioni d'Italia e d'Europa del San Marino, la squadra maceratese si è ritrovata per la consueta riunione di inizio stagione dove è stato fatto il punto della situazione. Poche al momento le novità nel roster biancorosso: si registrano le defezioni di Luigi Temperini, che dopo due stagioni torna in quel di Montegranaro per disputare il campionato di Serie C, e con tutta probabilità anche di Michele Meschini, trasferitosi a Torino per motivi di studio.
Da segnalare invece l'arrivo del prospetto Simone Bazzarini (classe 1994), lanciatore di sicuro avvenire, già da quest'anno in forza all'Accademia di Tirrenia che fino a giugno si aggregherà alla squadra solo nel weekend , mentre successivamente sarà a disposizione dello staff tecnico del Macerata a tempo pieno. Si aspettano ora conferme da alcuni contatti che porteranno a Macerata altri giovani atleti da valorizzare soprattutto agli occhi dello staff della IBL1, così come avvenuto per Francesco Cingolani che dal 25 Gennaio si trasferirà a San Marino per quella che sarà la sua prima stagione in IBL1.
Martedì 17 gennraio alle 20, presso la palestra di Via Cioci, avranno inizio gli allenamenti dei Macerata Angels agli ordini di Fabio Sampaolo, allenamenti ai quali parteciperanno anche i giovanissimi Raffo, Sardella e Splendiani. Macerata debutterà nella stagione 2012 a Senago contro lo United.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago