Categories: Varie

Dai Knights palline e cappellini per i giovani pazienti

Tra una battuta e un lancio, tra una rubata e uno strike-out, i giocatori dei Godo Knights da sempre credono fermamente che il proprio impegno nello sport del baseball possa essere anche d'aiuto a chi è meno fortunato. Infatti, da diversi anni la società sostiene diverse campagne, enti, associazioni e iniziative di solidarietà (pluriennale è per esempio la collaborazione con l'Istituto Oncologico Romagnolo) cercando di aumentare il proprio aiuto alla comunità.
Una delegazione del Baseball Godo ha visitato domenica scorsa i bambini ricoverati in Pediatria all'Ospedale Santa Maria delle Croci dell'AUSL di Ravenna, portando loro cappellini e palline firmate dai campioni rossoblù, strappando sorrisi e speranze ai piccoli degenti. "E' un piccolo gesto" spiega Carlo Naldoni, dirigente del club. "Ma è una cosa che volevamo fare da molto tempo e speriamo possa essere una tradizione che si mantenga nel tempo. I nostri ragazzi sono sempre disponibili ed entusiasti per queste iniziative. Ringraziamo sinceramente il Direttore Generale Tiziano Carradori, la Direzione Sanitaria e la Direttrice del Reparto di Pediatria dell'AUSL di Ravenna per averci consentito di svolgere questa visita a cui tenevamo particolarmente".
Così il manager Daniele Fuzzi: "Molti dei giocatori della nostra squadra da diversi anni collaborano alla diffusione del baseball nelle scuole e sono contenti di aiutare i bambini meno fortunati. Per noi è un onore".
Oltre all'allenatore ed al dirigente del Godo, accompagnati da una volontaria dell'AGEBO, Associazione Genitori e Bambini Ospedalizzati, hanno partecipato alla visita il capitano Matteo Galeotti, i giocatori Stefano Naldoni e Francesco Fuzzi.

Redazione

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

3 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

5 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

1 settimana ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago