La forte nevicata di questa mattina che imperversa sull'Emilia Romagna e i problemi di mobilità delle formazioni romagnole e del circondario di Bologna, hanno costretto gli organizzatori della Winter League a stravolgere il programma della Winter League E.Romagna Ragazzi e della Winter League Centro Allievi in programma nel capoluogo emiliano.
Si svolgeranno invece regolarmente le altre manifestazioni in programma che prevedono l'apertura della Winter League Veneto Est Ragazzi a Rovigo, della Winter League Toscana a Firenze nonchè la giornata di qualificazione della Winter League Nord a Bolzano. Verona ospita invece la giornata conclusiva della Winter League Ovest Ragazzi che assegnerà il 1° trofeo regionale del 2012.
Sul sito ufficiale della Winter League risultati, classifiche e calendari delle manifestazioni 2011/2012
Winter League Veneto Est Ragazzi
Parte domenica la manifestazione rodigina della Winter League Ragazzi con i 6 incontri del Girone 1. Adriatic LNG Rovigo, Ponzano Veneto e Cervignano Udine le formazioni coinvolte che si daranno battaglia presso la palestra S.Pio X in via Mozart a Rovigo in attesa che il 19 febbraio Godo, Redipuglia e Ponte di Piave delineeranno la classifica del girone 2.
Primo playball previsto per le ore 10 con i detentori del titolo regionale dell'Adriatic LNG Rovigo opposti al Ponzano Veneto. Alle 15.00 è in programma la sfida che chiuderà la giornata.
Winter League Toscana Ragazzi
Saranno ben 7 gli incontri in programma a Firenze per l'apertura della Winter League Toscana che in questa edizione schiera la bellezza di 9 formazioni suddivise in 3 gironi. Pol. Padule e Junior Firenze Red apriranno la manifestazione alle 8.10 di domenica presso il palazzetto dello sport L. Da Vinci in Via dei Caboto.
La manifestazione fiorentina prevede poi una seconda giornata di qualificazione il 19 febbraio e finali regionali il 26 dello stesso mese. Lo Junior Grosseto, inserito nel Girone Est con il Baseball Chianti e le Pantere di Lucca detiene il titolo regionale.
Winter League Veneto Ovest Ragazzi
Giornata conclusiva a Verona per la Winter League Veneto Ovest che al Palasport di via Montelungo assegnerà il primo titolo regionale 2012.
San Martino Junior e Adler Bolzano A le 2 formazioni in corsa che detengono a 4 punti la ledership del girone all'italiana. Fondamentale quindi la sfida diretta delle ore 11.15 dopo l'incontro tra gli stessi altoatesini e i Dynos Verona avversari storicamente ostici e che alle 9.30 apriranno la giornata veronese. Ultimo incontro tra gli stessi Dynos e il Pool 77 Bolzano è in programma per le 16.30.
Winter League Nord Allievi
Sarà il PalaResia di Bolzano ad ospitare la 2° giornata della Winter League Nord Allievi. Quattro i match in calendario per la definizione del girone all'italiana che vede attualmente in vetta il San Martino Junior a 6 punti. Pool 77 Bolzano e Dynos Verona alle ore 10.30 apriranno il programma con gli stessi altoatesini che alle 15.45 sfideranno il CUS Brescia a conclusione della tappa bolzanina
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…