Categories: Serie A Federale

Caliero, ecco il rinforzo per il monte del Sala Baganza

Arriva dal Venezuela Angel Caliero, il nuovo lanciatore straniero del Sala Baganza, che dovrà raccogliere la pesante eredità lasciata da Mitchell Waters, passato in IBL 1 alla corte del Novara, grazie alle sue splendide performance delle ultime due stagioni in gialloblù.
Caliero è un lanciatore mancino, classe 1986, alto ben 185 cm e proviene dal campionato venezuelano dopo aver militato per sei stagioni nell'organizzazione dei New York Mets, con la quale ha esordito nel 2006 in Rookie League (2-4 con ERA 4.03), dal 2007 ha stabilmente militato in A, prima a Savannah, poi a St Lucie. In sei stagioni di minor leagues, vanta un record di 19 vittorie e 26 sconfitte, con ERA 4.08. In 342 riprese lanciate, quasi sempre da partente, ha totalizzato 292 strike-out, concesso 338 battute valide, 28 fuoricampo e 147 basi su ball. Durante l'ultima stagione ha militato nella squadra venezuelana dei Bravos de Margarita. Dotato di buon controllo, dovrebbe garantire la giusta solidità in gara 1 al nuovo manager Ettore Finetti, che per il secondo incontro, come già annunciato, potrà disporre anche di suo nipote Simone e di Corsi, entrambi provenienti dal Collecchio.

Matteo Desimoni

Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Share
Published by
Matteo Desimoni

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

2 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago