Il Grosseto Baseball, dopo il no di Mike Marshall e la decisione di dare comunque in mano la squadra a un tecnico statunitense, non prendendo così in considerazione Enrico Vecchi, bravissimo la scorsa stagione nella gestione di un club allo sfascio, ha annunciato come manager Mike Hartley. Nato il 31 agosto 1961 a Hawthorne in Califonia, Hartley ha un passato in MLB dove ha collezionato 202 partite come lanciatore con le casacche di Los Angeles Dodgers, Philadelphia Phillies, Minnesota Twins, Boston Red Sox e Baltimore Orioles. Nel suo curriculum sul campo un'esperienza in Giappone con il Chiba Lotte Marines, ma anche un'esperienza in Italia con il Nettuno nel 1998. Hartley giocò solo metà stagione, anche perché ebbe dei problemi di ambientamento dopo lo sballottamento fra Usa e Giappone, e chiuse con queste cifre, prima di lasciare il posto a un "certo" Cipriano Ventura…: 4 vittorie, 3 sconfitte, 6.60 di media PGL, 23 strike-out e 17 basi su ball in 46.1 riprese lanciate.
Da tecnico tre anni da pitching coach (2005-2007) nei Reno Silver Sox (Indipendent League), mentre dal 2008 si è trasferito in Europa dove ha allenato con successo in Germania i Heidenheim Heidekopfe (titolo nel 2009 e secondo posto in coppa Campioni nel 2010, "ko" in finale con il Bologna). Nel 2011 la scelta di guidare la nazionale della Croazia, portata alla qualificazione per i prossimi Europei in Olanda. Hartley, ha fatto sapere il gm Harrison-Panis, arriverà a Grosseto verso la metà di marzo. Ufficializzato anche l'ingaggio dell'utility cubano Rolexis Molina, già annunciato, anche su Baseball.it, qualche giorno fa.
This post was published on 13 Febbraio 2012 18:22
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen