Categories: Mercato

Confermato a Grosseto, arrivano Pecci e Bourdaniotis

Come annunciato la scorsa settimana, il Grosseto Baseball ha definito gli arrivi di due giocatori che ricopriranno un ruolo fondamentale nello scacchiere del manager Hartley. Si tratta Jay Pecci, utility statunitense ma di origini marchigiane (tant'è che sta completando l'iter per ottenere il passaporto italiano ed essere così schierato come oriundo) e il lanciatore greco, quindi comunitario, Theon Bourdaniotis.

Pecci (switch-hitter, ma destro di tiro) sarà presumibilmente l'interbase del nuovo Grosseto. Nato a Redwood City in California il 26 settembre 1976, Pecci ha un passato diviso tra le Minors e l'Indipendent League. Draftato nel 1998 dagli Oakland Athletic's, ha sviluppato i primi anni della sua carriera tra Singolo-A e Doppio-A prima di arrivare alle porte della MLB nel 2003 in Triplo-A con Tacoma prima (Seattle Mariners) e Fresno poi (San Francisco Giants). Il 2004 è stato il suo ultimo anno nelle Minors dove ha chiuso con 645 partite, 264 di media
battuta, 233 rbi e una media difensiva di .939 nelle partite giocate da interbase. Dal 2005 è passato ai Gary Railcats in Indipendent dove ha giocato fino al 2010. Nel 2011 la miglior annata in Indipendent con i Chico Outlwas: 84 partite e 332 di media, con 37 rbi (in difesa, da interbase, 940 di media con 21 errori).

Dopo Sikaras, a rinforzare il bullpen per le prime due partite, ecco un altro lanciatore di origine greche, Bourdaniotis. Nato a Sacramento negli Stati Uniti il 7 aprile 1985, il ragazzo può essere impiegato sia da partente che da rilievo. Si è messo in luce con la nazionale ellenica all'ultimo Mondiale di Panama dove ha messo in difficoltà i battitori degli Stati Uniti (in totale, due gare, una da partente, 7.1 riprese lanciate, 3.68 di Pgl, 4 so e 2 bb).

Federico Masini

Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

4 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

6 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago