Categories: Mercato

I Knights scelgono come closer il venezuelano Mejias

Si chiama Jose Angel Mejias, è dotato di un'ottima fastball e di un buon slider, e sarà il closer di gara-1 per i Godo Knights nella stagione 2012. Il venezuelano sostituirà Enmanuel Ulloa che andrà ad assumere il ruolo di pitching coach nello staff di Fuzzi.
26 anni, nativo di Caracas, lanciatore destro, Jose Mejias inizia la sua carriera da professionista nel 2005 in Rookie League con i Philadelphia Phillies, dove da subito viene utilizzato come closer, per salire poi in singolo A avanzato, dove farà però una sola apparizione sul monte (prima di essere tagliato). Avrà una seconda occasione nel 2007, quando i Mets lo ripescano per utilizzarlo nella Venezuelan Summer League, dove si disimpegnerà bene sia nel ruolo di partente che di rilievo (4-5 il record, 3.20 di media PGL, 2 salvezze, 12 basi su ball e 41 strike-out in 14 partite). L'anno successivo Mejias cambia ancora organizzazione, accasandosi con i Tampa Bay Rays dove si conferma sui livelli dell'anno precedente. Nel 2009 sarà quindi assegnato ai Charlotte Stone Crabs in singolo A avanzato dove il suo ruolino è però inferiore a quello degli anni precedenti (1 vinta, 2 perse, 6.41 di media PGL, 1 salvezza, 11 basi su ball, 30 strike-out in 19 partite) e, nonostante un'ottima apparizione in AA, sarà poi tagliato a fine stagione.
Finita l'avventura nelle Minors americane, Mejias nel 2010 trova posto nel roster dei Cerveceros de Tecate nella competitiva lega messicana del Norte Sonora. Nel 2011 ha girato fra Liga Bolivariana, Liga Paralela venezuelana con i Leones de Caracas, per poi finire in Colombia con le Tigres de Cartagena (1 vinta, 3 perse, 7.71 di media PGL, 20 basi su ball, 18 strike-out in 6 partite).

This post was published on 18 Febbraio 2012 14:19

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

2 giorni ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

2 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

5 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

6 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

7 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

7 giorni ago