Categories: Mercato

I Knights scelgono come closer il venezuelano Mejias

Si chiama Jose Angel Mejias, è dotato di un'ottima fastball e di un buon slider, e sarà il closer di gara-1 per i Godo Knights nella stagione 2012. Il venezuelano sostituirà Enmanuel Ulloa che andrà ad assumere il ruolo di pitching coach nello staff di Fuzzi.
26 anni, nativo di Caracas, lanciatore destro, Jose Mejias inizia la sua carriera da professionista nel 2005 in Rookie League con i Philadelphia Phillies, dove da subito viene utilizzato come closer, per salire poi in singolo A avanzato, dove farà però una sola apparizione sul monte (prima di essere tagliato). Avrà una seconda occasione nel 2007, quando i Mets lo ripescano per utilizzarlo nella Venezuelan Summer League, dove si disimpegnerà bene sia nel ruolo di partente che di rilievo (4-5 il record, 3.20 di media PGL, 2 salvezze, 12 basi su ball e 41 strike-out in 14 partite). L'anno successivo Mejias cambia ancora organizzazione, accasandosi con i Tampa Bay Rays dove si conferma sui livelli dell'anno precedente. Nel 2009 sarà quindi assegnato ai Charlotte Stone Crabs in singolo A avanzato dove il suo ruolino è però inferiore a quello degli anni precedenti (1 vinta, 2 perse, 6.41 di media PGL, 1 salvezza, 11 basi su ball, 30 strike-out in 19 partite) e, nonostante un'ottima apparizione in AA, sarà poi tagliato a fine stagione.
Finita l'avventura nelle Minors americane, Mejias nel 2010 trova posto nel roster dei Cerveceros de Tecate nella competitiva lega messicana del Norte Sonora. Nel 2011 ha girato fra Liga Bolivariana, Liga Paralela venezuelana con i Leones de Caracas, per poi finire in Colombia con le Tigres de Cartagena (1 vinta, 3 perse, 7.71 di media PGL, 20 basi su ball, 18 strike-out in 6 partite).

Redazione

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

4 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

6 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago