Novara perde un pezzo importante del suo monte di lancio, soprattutto nella gara riservata agli stranieri. Il 28enne venezuelano Jean Toledo ha infatti accettato l'offerta dei Pericos de Puebla, allenati da Julio Franco (23 anni in Major League), e disputerà quindi la stagione 2012 nell'importante Lega Messicana.
Jean Toledo, che era stato confermato dal Novara anche per il prossimo campionato di IBL, ha ricevuto pochi giorni fa l'allettante e irrinunciabile proposta dal Messico, informando subito la società piemontese dell'opportunità di giocare nell'unica lega a livello di triplo A fuori degli USA.
Una decisione importante che se da una parte offre a Toledo la possibilità di rientrare nel giro dei pro, dall'altra mette in non poca difficoltà il Novara che dovrà ora darsi da fare per trovare una valida alternativa. Nella IBL, il venezuelano di Barcelona sarebbe infatti stato impiegato come partente e rilievo in gara-1 insieme a Mitch Waters.
Quest'inverno Jean Toledo ha vestito nel campionato venezuelano la maglia dei Caribes de Anzoategui, squadra che tempo fa era stata guidata proprio da "El General" Julio Franco.
L'anno scorso Toledo è stato il miglior lanciatore del Novara con un record di 2 vinte e 6 perse, 5.34 di media PGL e 59 strike-out in 62.1 riprese lanciate.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…