Novara perde un pezzo importante del suo monte di lancio, soprattutto nella gara riservata agli stranieri. Il 28enne venezuelano Jean Toledo ha infatti accettato l'offerta dei Pericos de Puebla, allenati da Julio Franco (23 anni in Major League), e disputerà quindi la stagione 2012 nell'importante Lega Messicana.
Jean Toledo, che era stato confermato dal Novara anche per il prossimo campionato di IBL, ha ricevuto pochi giorni fa l'allettante e irrinunciabile proposta dal Messico, informando subito la società piemontese dell'opportunità di giocare nell'unica lega a livello di triplo A fuori degli USA.
Una decisione importante che se da una parte offre a Toledo la possibilità di rientrare nel giro dei pro, dall'altra mette in non poca difficoltà il Novara che dovrà ora darsi da fare per trovare una valida alternativa. Nella IBL, il venezuelano di Barcelona sarebbe infatti stato impiegato come partente e rilievo in gara-1 insieme a Mitch Waters.
Quest'inverno Jean Toledo ha vestito nel campionato venezuelano la maglia dei Caribes de Anzoategui, squadra che tempo fa era stata guidata proprio da "El General" Julio Franco.
L'anno scorso Toledo è stato il miglior lanciatore del Novara con un record di 2 vinte e 6 perse, 5.34 di media PGL e 59 strike-out in 62.1 riprese lanciate.
This post was published on 23 Febbraio 2012 12:18
La squadra si riunirà al centro sportivo di Casteldebole intitolato a Umberto Calzolari alle ore 110 per la prima sgambata…
Primo atleta nato e cresciuto in Italia a giocare in Major League nel 2011 con i Seattle Mariners. “È arrivato…
Il venezuelano giocò nel 2021 al Parma Clima partecipando alla conquista della European Champions Cup a Ostrava dove disputò 3…
Il roster del San Marino, allenato da Doriano Bindi, si rafforza con l’ingaggio dell’olandese di Curaçao, classe 2004, interbase titolare…
Il manager Fuzzi: “Penso che la squadra sia completa e competitiva per provare a lottare per la vittoria del primo…
Il ricevitore-esterno di Monfalcone arriva in Maremma per riprendersi un posto in nazionale. E' reduce da una stagione a Collecchio