Categories: Serie A Federale

Ronchi punta su Estevez, Litzinger, Trobec e Zamò

Si definisce la rosa dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari che, dal prossimo 7 aprile, saranno al via del campionato di serie A di baseball. Una rosa fatta quasi esclusivamente da giovani atleti, ai quali si affiancano alcuni nuovi arrivi che appaiono necessari per il salto di categoria al quale è stato chiamato il sodalizio ronchese dopo la storica promozione dello scorso anno.
Due gli arrivi d'oltreoceano e si tratta di una svolta altrettanto storica per il "batti e corri" di Ronchi dei Legionari. Wilton Estevez 24 anni, proveniente da Dajabon, nella Repubblica Dominicana (3 stagioni con l'organizzazione dei Braves) e Matt Litzinger, 24 anni, da Pittsburgh, in Pennsylvania (2 anni in Independent League), saranno i lanciatori di gara 2 dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari. Si punta così su due ragazzi con voglia di emergere che si possano ben integrare con il gruppo di giocatori già affiatato. Il loro arrivo è previsto a metà marzo per unirsi al resto del gruppo, che intanto prosegue l'intensa preparazione in vista della prime amichevoli alla guida del manager Fabio Santin e dei coach Daniele Furios e Alberto Furlani. Con l'arrivo di Estevez e Litzinger si completa il roster dei lanciatori composto da Andrea Cossar, Alessandro Petralia, Marco Gheno, Fabio Miceu e Alberto Domini.
Jakob Trobec è il nuovo arrivo dei New Black Panthers che all'esordio incontreranno allo stadio Enrico Gaspardis il Rovigo. Nato a Lubiana nel 1981, "Jaka" rinforzerà la squadra del presidente Luca Perrino sia in difesa nel ruolo di interno, sia in battuta dove nell'ultima stagione disputata nelle file dei Rangers di Redipuglia ha registrato una media battuta di .382 in 36 partite giocate.
Dopo una piccola pausa nel 2011, poi, ritorna a calcare il diamante di Ronchi dei Legionari Diego Zamò, mettendo a disposizione della giovane squadra ronchese la sua esperienza di gioco maturata in giro per l'Italia. Infatti Zamò, nato nel vivaio del Ronchi ha giocato in A1 con Bologna, Roma, Trieste e in IBL con i Rangers Redipuglia. Zamò si sta già allenando insieme ai suoi giovani compagni di campo esterno.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago