Sulle orme di Alex Liddi, giovani talenti crescono. Dopo Federico Castagnini (che questa'estate passerà alla Creighton University di Omaha), un altro dei nostri baldi ragazzi italiani cerca di scalare il baseball a stelle e strisce. Anche Niccolò Loardi, il ventenne lanciatore mancino di Codogno, ha infatti ottenuto una borsa di studio (scholarship come studente internazionale) che gli permetterà di debuttare nel prossimo campionato NCAA di prima divisione. A firmarlo è stata la University of Northern Colorado, che si trova a Greeley, tra i primi tre più grandi atenei dello stato e con oltre 120 anni di storia. E' l'università con la miglior tradizione e reputazione nel baseball di tutto il Colorado, tanto è vero che quella dei Bears è l'unica squadra che rappresenta lo stato del Midwest nella prima divisione NCAA.
Per una strana ironia della sorte, se le rispettive squadre dovessero avanzare spedite a suon di risultati, Castagnini e Loardi (attuali compagni di squadra al Barton Community College di Great Bend) potrebbero trovarsi addirittura di fronte. Per il momento resta la grande soddisfazione per Loardi e Castagnini di essere stati già opzionati per la NCAA. Ed un'altra bella notizia per il baseball italiano che conferma la qualità dei nostri giovani.
E' stato R.D. Spiehs, pitching coach dei Bears della University of Northern Colorado, a contattare immediatamente Niccolò Loardi dove averlo riconosciuto come uno tra i migliori lanciatori di high-school degli anni precedenti (era stato protagonista sul mound della Skyline High School di Longmont, sempre in Colorado). Spiehs si è così assicurato uno dei migliori prospetti mancini come confermano anche le recenti prestazioni. Sabato scorso, Loardi è stato autore di uno shut-out nella vittoria contro il Pratt Comunity College ( 5 riprese, 2 valide, 2 basi e 4 strike-out). In un'intervista rilasciata alla stazione radio locale di Great Bend, il manager dei Cougars, Mike Warren, ha detto di non aver avuto dubbi sulle prestazioni di Loardi e sulla sua capacità di riprendersi dalla non bel weekend precedente. Ha ribadito la sua grande soddisfazione per il risultato e di come aveva saputo gestire i suoi lanci per addormentare uno dei più forti line-up del campionato.
This post was published on 14 Marzo 2012 20:36
La squadra si riunirà al centro sportivo di Casteldebole intitolato a Umberto Calzolari alle ore 110 per la prima sgambata…
Primo atleta nato e cresciuto in Italia a giocare in Major League nel 2011 con i Seattle Mariners. “È arrivato…
Il venezuelano giocò nel 2021 al Parma Clima partecipando alla conquista della European Champions Cup a Ostrava dove disputò 3…
Il roster del San Marino, allenato da Doriano Bindi, si rafforza con l’ingaggio dell’olandese di Curaçao, classe 2004, interbase titolare…
Il manager Fuzzi: “Penso che la squadra sia completa e competitiva per provare a lottare per la vittoria del primo…
Il ricevitore-esterno di Monfalcone arriva in Maremma per riprendersi un posto in nazionale. E' reduce da una stagione a Collecchio