Sulle orme di Alex Liddi, giovani talenti crescono. Dopo Federico Castagnini (che questa'estate passerà alla Creighton University di Omaha), un altro dei nostri baldi ragazzi italiani cerca di scalare il baseball a stelle e strisce. Anche Niccolò Loardi, il ventenne lanciatore mancino di Codogno, ha infatti ottenuto una borsa di studio (scholarship come studente internazionale) che gli permetterà di debuttare nel prossimo campionato NCAA di prima divisione. A firmarlo è stata la University of Northern Colorado, che si trova a Greeley, tra i primi tre più grandi atenei dello stato e con oltre 120 anni di storia. E' l'università con la miglior tradizione e reputazione nel baseball di tutto il Colorado, tanto è vero che quella dei Bears è l'unica squadra che rappresenta lo stato del Midwest nella prima divisione NCAA.
Per una strana ironia della sorte, se le rispettive squadre dovessero avanzare spedite a suon di risultati, Castagnini e Loardi (attuali compagni di squadra al Barton Community College di Great Bend) potrebbero trovarsi addirittura di fronte. Per il momento resta la grande soddisfazione per Loardi e Castagnini di essere stati già opzionati per la NCAA. Ed un'altra bella notizia per il baseball italiano che conferma la qualità dei nostri giovani.
E' stato R.D. Spiehs, pitching coach dei Bears della University of Northern Colorado, a contattare immediatamente Niccolò Loardi dove averlo riconosciuto come uno tra i migliori lanciatori di high-school degli anni precedenti (era stato protagonista sul mound della Skyline High School di Longmont, sempre in Colorado). Spiehs si è così assicurato uno dei migliori prospetti mancini come confermano anche le recenti prestazioni. Sabato scorso, Loardi è stato autore di uno shut-out nella vittoria contro il Pratt Comunity College ( 5 riprese, 2 valide, 2 basi e 4 strike-out). In un'intervista rilasciata alla stazione radio locale di Great Bend, il manager dei Cougars, Mike Warren, ha detto di non aver avuto dubbi sulle prestazioni di Loardi e sulla sua capacità di riprendersi dalla non bel weekend precedente. Ha ribadito la sua grande soddisfazione per il risultato e di come aveva saputo gestire i suoi lanci per addormentare uno dei più forti line-up del campionato.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…