Salomon Marinez è stato confermato anche per la stagione 2012 dai Godo Knights che quindi completano il roster di IBL1. Il 31enne italo-dominicano (sposato con una ragazza italiana e residente a Merano), è stato scoperto l'anno scorso dai Knights. Domenica scorsa si è aggregato al team di IBL1 per la partita contro il Piacenza ed è apparso in buone condizioni. Lanciatore destro, con una buona veloce e ottimo slider, sarà utilizzato in gara-2 come rilievo, ruolo in cui nel 2011 si è disimpegnato sicuramente meglio rispetto a quello di partente. Le statistiche dell'anno scorso mostrano che Marinez ha pagato l'impatto con la categoria e, soprattutto, la sosta di tre anni dal baseball giocato: 6.33 di pgl, 30 valide, 12 basi per ball, 24 strike-out in 21.1 innings.
Chiuso il mercato, la prossima tappa verso l'Opening Game sarà il XXI° Torneo Città di Piacenza "Memorial G. De Benedetti". Il triangolare intitolato al fondatore del Piacenza Baseball, dopo il primo match di sabato fra il Piacenza e gli Old Rags Lodi, si completerà domenica con le due partite che il De Angelis Godo Knights giocherà alle 11 contro la perdente di sabato ed alle 15 contro la vincente. Sarà un appuntamento da non perdere in quanto tutte e tre le formazioni saranno in campo con i rispettivi stranieri e quindi al completo.
E' notizia dell'ultima ora l'acquisizione da parte di Piacenza dell'interbase ventiduenne Erick Epifano, destro in battuta, nativo di Barquisimeto, in Venezuela, ma con passaporto italiano. Difensore molto valido e battitore di contatto, è un prospetto molto interessante per l'organizzazione dei Cavalieri, che arriva in Europa dopo quattro anni di Minor League, prima nella Dominican Summer League con Atlanta Braves (74 presenze) e dal 2010 nella Venezuelan Summer League sotto contratto con Tampa Bay Rays (57 presenze).
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…