Il Nettuno si aggiudica l'ultima partita dello spring training con i tedeschi del Ratisbona, ospiti per tutta la settimana sul diamante tirrenico. La settimana e l'amichevole conclusiva hanno mostrato un Nettuno tonico e già in forma campionato. Da incorniciare le prove degli esordienti William Bergolla, Ricardo Hernandez e Yovany D'Amico. Ancora positivi Ray Sadler e Paolino Ambrosino.
A far la voce grossa, però, sono stati i due Mazzanti. Al terzo inning è Giuseppe a farsi notare. Sul punteggio di 2-0 (valida Ambrosino, doppio Grimaudo e valida Bergolla), Sadler spara un doppio e capitan Mazzanti esplode con un lungo fuoricampo a sinistra per il 5-0. Il Nettuno va in scioltezza e segna anche nel successivo attacco. Due punti segnati con la valida a basi cariche di Ambrosino. L'8-0 entra con la base concessa a Bergolla a basi cariche, mentre il 10-0 è ancora opera di Sadler che batte valido. La reazione dei tedeschi non arriva e al sesto è Leo Mazzanti a puntellare il punteggio sul 12-0. Hernandez e D'Amico (tre riprese a testa) sale sul monte Remigio Leal che incassa tre punti. Finisce 12-3.
Il Nettuno proseguirà la preparazione atletica in vista delle amichevoli della prossima settimana. Si parte venerdì 23 marzo alle 18 allo Steno Borghese contro l'Urbe Roma di Trinci e Schiavetti. Sabato 24 marzo il Nettuno andrà a Grosseto, di cui riceverà visita il giorno seguente alle 15 allo stadio Steno Borghese.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…