Categories: Varie

A Parma la terza convention dei fotografi

Per il terzo anno consecutivo torna l'appuntamento con la convention dei fotografi, organizzata dall'agenzia Oldamanagency. In anteprima alla Convention, come consuetudine, verrà inaugurata una mostra con gli scatti dei fotografi attivi sui campi da baseball di IBL e dei campionati federali. L'apuntamento è per il prossimo 24 marzo alle ore 15 alla Casa della Musica, p.le San Francesco 1, a Parma. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Fibs, federazione italiana basebal softball ed è patrocinata dal Comune di Parma e dalla Fiaf, federazione italiana associazioni fotografiche, sponsorizzata da Studio Ghiretti & Associati, Albergo Della Roccia – Ristorante Morini e Incerti Assicurazioni.

L'evento, nelle passate edizioni, ha riscontrato un notevole successo richiamando un gran numero di appassionati e fotografi. La Convention, è rivolta ai fotografi professionisti e amatori interessati ad ammirare gli scatti sul gioco del baseball. L'Oldmanagency, che si occupa della realizzazione e della diffusione dell'immagina sportiva, ad oggi collabora con la Fibs, coprendo con immagini tutti i campionati federali dalla Ibl a quelli minori di baseball e softball. L'associazione, ideata il 10 novembre 2010 e ispirata dal presidente Corrado Benedetti assieme ad altri 5 soci fondatori (Francesca Corato, Giovanni Grilli, Vilma Ricci, Eleonora Pradella e Andrea Cantini) si avvale del contributo di oltre 15 fotografi tra professionisti e amatori. L'Oldmanagency ha ricevuto (prima agenzia fotografica della storia) dall'ufficio comunicazione della Fibs lo scorso mese di dicembre a Vicenza in occasione del tradizionale Gala dei Diamanti il premio stampa "Gene Casatelli" a riconoscimento dell'importanza dell' attività svolta.

This post was published on 20 Marzo 2012 00:31

AddThis Website Tools
Matteo Desimoni

Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

2 giorni ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

2 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

5 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

6 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

7 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

7 giorni ago