"Credo che il Grosseto sia una squadra di un buon livello per la IBL e che i giocatori siano adeguati al campionato. Spero che i giocatori siano un vero gruppo, unito e che in questa prima fase di lavoro abbiano dimostrato un grande amore per questo sport". Con queste parole oggi si è presentato il nuovo manager del Grosseto Baseball, Mike Hartley. Ex lanciatore con esperienza in MLB e un breve avventura in Italia con il Nettuno nel 1998: "Il baseball in Italia è cambiato. Quando giocavo io c'erano ancora le mazze in alluminio e la partita riservata al lanciatore Under – ha spiegato Hartley –. Sicuramente il baseball italiano e quello olandese rappresentano al meglio il baseball europeo a livello internazionale. Non ricordo la partita che giocai a Grosseto, anche se fu l'ultima che disputai in Italia. Ricordo però che avevo una caviglia rotta e che terminò qui la mia avventura italiana".
Il neo manager è stato presentato dal gm Darren Harrison-Panis: "Hartley è un tecnico di esperienza internazionale e crediamo possa essere la persona giusta per il Grosseto Baseball". Hartley è in Europa dal 2008: per tre stagioni ha guidato i tedeschi dell'Heidenheim Heidekopfe (titolo nel 2009 e secondo posto in coppa Campioni nel 2010, "ko" in finale con il Bologna), mentre dal 2011 è il selezionatore della nazionale croata, qualificata ai prossimi Europei in Olanda.
"La mia esperienza di quattro anni in Europa mi ha permesso di capire che c'è differenza tra i giocatori europei e quelli degli Stati Uniti – ha proseguito Hartley – ; proverò a tenerli più tempo in campo per lavorare con loro, anche se mi rendo conto che c'è una vita anche al di fuori dal campo per i giocatori. Sono arrivato da poco e soltanto ieri ho cominciato a lavorare con la squadra perciò non so dare un giudizio alla squadra. In Italia a fare la differenza non sono tanto i battitori di potenza, ma i lanciatori, per questo credo che ci sarà da lavorare molto sulla battuta". A proposito di lanciatore, a Grosseto ci si aspetta molto da Mike Smith: "Non lo conosco ancora bene, ma da quello che ho visto e che mi dicono i suoi numeri posso soltanto parlarne bene. Anche con gli altri ci conosceremo lavorando sul campo in questi giorni, ma non posso dire di più".
Giovedì mattina sono previste sempre allo stadio Jannella le presentazioni di quattro giocatori: i lanciatori Mike Smith e Giuseppe Granitto, il ricevitore Chris Grossman e l'interbase Jay Pecci.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…