Categories: Tornei Italiani

Milano ricorda il grande Gigi Cameroni

Sabato e domenica Milano ricorda il grande Gigi Cameroni con un triangolare dedicato alla memoria del catcher e manager dell'Europhon e della Nazionale scomparso nel 2006. La sesta edizione del trofeo "Gigi Cameroni" vedrà in campo le due squadre milanesi, lo United e l'Ares, oltre ai tedeschi del Tubinga: sabato il primo incontro si giocherà a Senago (alle 15) e vedrà il Senago Milano United contro il Tubinga. Domenica invece ci si sposta al Kennedy per Ares-Tubinga (ore 11) e il derby United-Ares (ore 15).
Quest'anno il Senago Milano United sarà ancora impegnato in IBL2 come seconda squadra del Novara, mentre l'Ares affronterà la serie B. I tedeschi del Tubinga giocano nella seconda divisione della Bundesliga.
Il Senago Milano United, affidato per il terzo anno consecutivo alla guida di Piero Bonetti, affronterà la stagione con una rosa decisamente ringiovanita: partiti Silva in IBL1 a Novara, Cabrera e Guzman a Lodi, Wong che ha chiuso con il baseball attivo e farà il tecnico a Settimo Torinese, Girasole passato allo Zurigo nel campionato svizzero, verranno lanciati in squadra altri giovani provenienti dai settori giovanili del Milano e del Senago, ma si potrà puntare anche su qualche nuovo acquisto come il catcher Signorini e il terza base-esterno Betti provenienti dal Rho e il seconda base-esterno Urso, ex Bollate. Con questa scelta la franchigia milanese vuole concretizzare l'impegno di costruire il futuro partendo proprio dalla valorizzazione dei prodotti del vivaio locale. Tenendo sempre d'occhio comunque la possibilità di rilanciare Milano in IBL1 il più presto possibile.

L'albo d'oro del Trofeo Cameroni

2011 Stoccarda
2010 United
2009 United
2008 Novara
2007 Juve

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago