Lo United riporta a casa il Trofeo Gigi Cameroni. La squadra di Bonetti batte nettamente (17-5) anche l'Ares in quella che di fatto è la partita decisiva del triangolare dedicato all'indimenticato Gigi e conquista per la terza volta il trofeo in sei edizioni. Il SenagoMilano chiude bene il precampionato, anche perché l'Ares, dopo aver battuto i tedeschi del Tubinga 6-4 in mattinata, non regge l'impatto con i cugini e scivola subito fuori dalla partita.
Bonetti schiera Sala e Signorini in batteria, Milani, Lo Monaco, Franco e Bortolomai interni, Sabatino, Realini e Negri esterni, poi però ruota tutta la rosa della prima squadra, compresi i giovanissimi Luca Della Penna e Jeisson Gonzalez Beltre.
Discreta anche la prova del baby pitcher Grassi che lancia per 2 inning come rilievo di Sala. In evidenza un Bortolomai già in forma campionato (4 su 5 e una gran giocata da interbase) e il nuovo catcher Signorini (3 su 4).
Soddisfatto Bonetti, che da ieri può contare anche sulla presenza nello staff di Renny Duarte, appena arrivato dal Venezuela. Domenica l'apertura ufficiale della stagione con la prima di campionato a Senago contro il Macerata. Lo United dei baby è pronto per il primo vero test.
Risultati del VI° Trofeo Gigi Cameroni
United-Tubinga 6-1
Ares-Tubinga 6-4
United-Ares 17-5
Albo d'oro del Trofeo Cameroni
2012 United
2011 Stoccarda
2010 United
2009 United
2008 Novara
2007 Juve
This post was published on 26 Marzo 2012 10:29
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen