Non c'è davvero pace per Novara. Dopo la "tegola" di Jean Toledo, accasatosi in Messico con i Pericos de Puebla di Julio Franco, la società piemontese si trova dover fronteggiare un'altra grana, ben più pesante, a pochi giorni dall'inizio del campionato IBL.
L'esterno venezuelano Rodney Medina, atteso in Italia in questi giorni, ha infatti fatto sapere di avere un grave problema familiare e di non poter essere quindi in grado di aggregarsi alla squadra. Si è attesa la svolta dell'ultima, che però non è arrivata, costringendo Mike Romano a rinunciare definitivamente all'ex-Cariparma che nel 2011 è stato il miglior battitore della IBL in regular season e nel round-robin.
La società è dovuta frettolosamente correre ai ripari e deciso di ingaggiare Jim Fasano, 29 anni il 20 luglio prossimo, nato a Point Pleasant (New Jersey), nona scelta assoluta dei Texas Rangers nel draft del giugno 2004 quando era alla Richmond University.
Fasano, che verrà impiegato come esterno, è un battitore mancino di una certa potenza che vanta 8 stagioni nelle Minor e Independent Leagues americane. Dal 2004 al 2007, sempre con l'organizzazione dei Rangers (fino in doppio A con Frisco), poi nelle leghe indipendenti fino all'anno scorso prima con i Fargo Moore-head Redhawks poi con i Kansas City T-Bones, sempre nella American Association, dove è stato compagno di squadra di Ray Sadler del Nettuno. Complessivamente, in tutto questo periodo, ha giocato 748 partite, .283 di media battuta (808 valide su 2.855 turni alla battuta), 183 doppi, 8 tripli e 104 fuoricampo, 426 punti segnati e 509 battuti a casa.
This post was published on 27 Marzo 2012 00:33
Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…
La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…