Festa al Falchi: sul monte di lancio Mudingayi

Festa al Gianni Falchi stasera, in occasione della prima gara interna della Unipol Assicurazioni Fortitudo Bologna nel campionato IBL 2012, con playball fissato per le ore 20, avversario di turno il Cariparma. Un ospite d'eccezione per il primo lancio dell'incontro, che sarà affidato a Gaby Mudingayi, stella e colonna del Bologna calcio.
Nato nella Repubblica Democratica del Congo, poi naturalizzato Belga, Gabriel Mudingay, 31 anni da compiere il prossimo ottobre, veste la gloriosa divisa rossoblu dal 2008, collezionando 120 presenze. Perno del centrocampo della squadra allenata da Stefano Pioli, ha indossato la divisa granata del Torino e quella bianco celeste della Lazio prima di approdare sotto le due torri. Vanta anche 6 presenze nella nazionale belga under 21 e 17 in quella maggiore.
Ma non è finita qua, perché l'occasione di festeggiare al Gianni Falchi l'inizio della stagione dei "cugini" del baseball è stata colta dalla Conad Biancoblu Basket Bologna, che sarà presente per incontrare gli atleti e gli appassionati della Unipol Fortitudo. Come noto, le società guidate da Giulio Romagnoli e Stefano Michelini hanno attivato da tempo un rapporto di "gemellaggio con agevolazioni per entrambe le tifoserie per l'accesso ai rispettivi impianti sportivi.
Lo scenario del Gianni Falchi sarà infine allietato dalla gioiosa e numerosa presenza dei bambini delle squadre di baseball della franchigia bolognese, un evento che ormai è diventato una tradizione per rendere davvero una festa l'inizio ufficiale della stagione della Fortitudo baseball, per sottolineare i grandi valori della pratica sportiva, basati sulla lealtà e sulla correttezza, e per dare in primo luogo una grande occasione di aggregazione e socializzazione, in uno scenario che vede gli impianti sportivi prima di tutto come luogo aperto e d'incontro per la città, luoghi a dimensione di famiglia, dove i bambini sono al centro della scena.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Godo si rafforza con Ramon Bonilla Garcia

È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…

6 giorni ago

Lole Avagnina nello staff tecnico del San Marino

Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…

6 giorni ago

“Indispensabile lavorare sulla coesione tra giovani e giocatori esperienza”

Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…

6 giorni ago

Un “Segreto” per la Crocetta

Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…

7 giorni ago

“La vera forza del Rovigo è la comunità sportiva”

Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…

1 settimana ago

Ci ha lasciato Lenny Randle

La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…

2 settimane ago