Partenza col botto. Rimini-Nettuno alla fine di marzo è tanta roba per l'esordio in campionato. Una sfida infinita, forse prematura di questi tempi ma che potrebbe ripetersi molto più in là, a luglio, quando si giocherà per quello che è l'obiettivo minimo stagionale sia per i Pirati che per la Danesi. Ventotto scudetti sul diamante (8 assegnati nello scontro diretto in finale play-off), una gioia che però manca sull'Adriatico dal 2006 mentre sulle rive del Tirreno si aspetta dal 2001.
In attesa di capire per chi delle due sarà eventualmente l'anno giusto, Rimini vuole cominciare con il vento in poppa, animata dall'intramontabile voglia di vincere del "Pres" Rino Zangheri e perché no, dal desiderio di riscattare il ko nel trittico-spareggio della scorsa regular-season, quando il 2-1 della Danesi in terra riminese sancì di fatto l'ingresso della squadra di Bagialemani nei play-off. Così il manager Chris Catanoso alla vigilia del trittico con il Nettuno: "Siamo un gruppo formato da gente seria, tutti hanno lavorato molto bene in preparazione e dalle amichevoli si sono già viste buone cose. E' normale che per i primi tre-quattro week-end un po' tutte le squadre siano in rodaggio, soprattutto quelle che hanno avuto maggiori cambiamenti. Però sono fiducioso e spero che possiamo chiudere il week-end in maniera positiva".
In attesa di prendere l'aereo per il Giappone, Alex Maestri sarà di scena sul mound dei Pirati: "Alex sarà il rilievo di Marquez in gara2 ma se dovesse servire, è pronto a salire sul monte anche in gara1. Guardiamo partita per partita".
Le ultime sulla squadra. L'interbase Brandon Chaves ha recuperato e sarà regolarmente al suo posto all'interbase, Persichina difenderà sul cuscino di prima in gara1 con Babini in seconda (fuori Santora), Suardi schierato in campo esterno a sinistra e Max De Biase dh. Cambiamenti ovviamente per gara2 e gara3 in cui i partenti designati sono Marquez e Patrone.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…