Solo il campo di Grosseto ha resistito al maltempo ed ha permesso il regolare svolgimento del match fra lo junior e il Rimini. Rinvaire le gare tra Senago e United e Danesi Nettuno così come Castenaso-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e Macerata-Collecchio.
Come detto l'unico campo agibile, così come per l'Ibl1, è stato quello di Grosseto con lo Junior che ha ospitato il Rimini Riviera. Gara-1 ha visto l'affermazione dei romagnoli per 10-2 con il Rimini che avuto sempre in mano il pallino del gioco, concedendo due punti solo a risultato già pienamente a favore (7-0). In gara2 parte meglio il Grosseto voglioso di rivincita. I maremmani dopo il secondo inning conducono 6-2 grazie ad un ingresso in partita balbettante del pitcher romagnolo Ricci (6 basi ball e un solo K in 4 riprese lanciate). Con Alessandro Biondi (vincente di giornata) sul monte del Rimini, però, cambia la musica in campo. Il Rimini non subisce più, mentre in attacco si fa trascinare da Mattia Papini (3 su 4 nel box) e soprattutto da Mattia Pandolfi (3 su 5 con 5 rbi, un doppio e un fuoricampo da due punti) che si conferma uno dei giocatori più in forma di tutto il campionato di Ibl2, ed una risorsa importante anche per la prima squadra. Il finale recita 13-8 in favore del Rimini, con i romagnoli che pareggiano con 4 punti al quarto e poi allunga con 3 punti al quinto 2 all'ottavo e 2 al nono.
Nel frattempo non si conoscono ancora le date dei recuperi. Forse si potrà giocare il 24 aprile prossimo, ma si attende ancora l'ufficialità. Domenica prossima, intanto, per il 4° turno di andata il campo principale sarà quello di Rimini con il Riviera Giovani che ospiterà il Castenaso nel replay della finale dello scorso anno. Altro scontro interessante sarà quello del Borghese con il Nettuno che ospiterà il Macerata. Chiudono la giornata Collecchio-Junior Grosseto e Piacenza-Senago Milano United.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…