Categories: Serie A Federale

Derby d'alta classifica tra Farma e Sala Baganza

Si gioca oggi al "Fainardi" di San Pancrazio il derby parmigiano di serie A federale tra Farma e Sala Baganza. L'anno scorso la sfida tra queste due squadre chiuse la stagione nella parità più totale. Quest'anno cambia il girone ma non la sostanza. I salesi hanno perso solo una partita come la Farma ma ne hanno vinta una in più in virtù del fatto che hanno disputato tutte e quattro le partite in programma vincendo le ultime tre.

La novità più importante in casa Sala è il cambio del partente di gara1. Dopo la promozione di Waters in Ibl, non lo sta facendo rimpiangere Angel Calero che ha vinto entrambe le partite con una media pgl di 0.75. Una bella sfida per un Santos voglioso di rifarsi. Finora l'attacco biancoazzurro si è complessivamente ben comportato mentre è dalla difesa che ci si attende un miglior contributo ora che sale la qualità dell'avversario rispetto alla trasferta bolognese.

E se le statistiche danno qualche valida informazione, considerando che sul monte le due squadre viaggiano di pari passo la differenza, al momento, sta proprio nell'attacco grazie all'allungamento del line up portato dai nuovi innesti. Saranno due partite da gustare, come sempre quando di mezzo c'è il campanile.

Matteo Desimoni

Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Share
Published by
Matteo Desimoni

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

2 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago