Rotonda vittoria della T&A che nel recupero di gara-3 con Parma prima va sotto nel punteggio ma poi risorge e chiude 17-4 con la manifesta dopo tre fuoricampo (Imperiali, Duran e Yepez) e battute extra-base (18 le hit complessive). Vincente è Greg Palanzo, rilievo del partente Granados.
Al primo inning non succede nulla di rilevante, ma al secondo ecco che Granados viene colpito da un Cariparma vivo e reattivo. Il singolo di Sambucci e il doppio di Giannetti valgono lo 0-1 ducale, mentre la valida di Scalera porta a casa anche il raddoppio (0-2). Al terzo Burlea lascia il posto a Giovanelli, accolto da Francesco Imperiali immediatamente con un fuoricampo che dimezza le distanze. Un solo-homer che vale l'1-2 per una T&A che tenta in tutti i modi di riprendere il controllo delle operazioni. Un errore al quarto di Yepez sulla battuta di Scalera manda a punto Bertagnon, in seconda su doppio e in terza su singolo di Giannetti (1-3).
Nella parte bassa dello stesso inning però cambia tutto in maniera definitiva. La T&A diventa dirompente sul terzo pitcher (Pizziconi) proposto dal manager ospite. Si inizia con l'out al volo di Ramos, poi però ecco doppio di Yepez, singolo di Mazzuca (2-3), errore sulla battuta di Reginato, Imperiali che ne porta a casa un altro (3-3), doppio di Albanese del vantaggio (4-3) e singolo di Bittar (5-3). I punti sono già quattro, ma non finisce qui: Avagnina infila un'altra valida e soprattutto Duran la sbatte fuori per un homer da tre punti che significa 8-3. Una tempesta che sembra non avere fine neanche su Corsaro, che affronta al piatto Yepez e si becca subito un altro fuoricampo, quello del 10-3. Nove punti che vogliono dire in sostanza partita chiusa, ma San Marino spinge ancora e trova la manifesta con le segnature prodotte al quinto e al sesto.
Al quinto Palanzo, salito per Granados, subisce il quarto punto Cariparma (base a Scalera con i cuscini carichi), poi la T&A allunga ancora col doppio da 2 punti di Bittar (12-4) e con un errore della difesa che fa entrare il 13-4. Al 6°, infine, 5 valide per quattro punti compresi i doppi di Reginato, Bittar e Avagnina. T&A straripante, finisce 17-4 al settimo.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…