Novara-Nettuno, tutto spostato all'8 maggio

Ci sarà un ulteriore posticipo per quanto riguarda il recupero di garare del terzo turno di andata tra Elettra Novara e Danesi Nettuno. Il match, per la cronaca, venne sospeso per pioggia sabato 14 aprile e diede vita anche ad una discreta polemica tra il manager del Nettuno, Ruggero Bagialemani, e la società piemontese in merito ad una richiesta di anticipo del match (a causa delle previsioni meteo negative) non accolta. Il Nettuno si trovava nettamente avanti per 8-1 e mancavano poche eliminazioni al completamento della quinta ripresa, che avrebbe reso valido il risultato acquisito sino a quel momento.

In ogni caso la Commissione Organizzazione Gare della Fibs ha posticipato il recupero del match, originariamente fissato per martedì 1 maggio, di una settimana. Si giocherà dunque martedì 8 maggio con inizio alle ore 19 allo stadio Provini di Novara. Il match sarà ripreso daccapo.

Si disputerà invece regolarmentre domani alle 15.30 allo stadio "Gianni Falchi" di Bologna l'altro recupero tra Unipol e Godo Knights (arbitri De Notta, Macchiavelli, Sina).
Il manager bolognese Nanni ha scelto come partente Cody Cillo, ma è probabile che ci sarà un'alternanza in pedana. Bologna giocherà in formazione tipo, ma rischia di essere corta sul monte di lancio visto che Nanni non sa se potrà contare su Pugliese. Il giovane italo-americano ha infatti appreso della morte del fratello e espresso il desiderio di tornare negli Stati Uniti per qualche giorno. Fabio Milano non è invece ancora pronto al rientro. Daniele Fuzzi, allenatore dei Knights, opterà invece per Matteo Galeotti con rilievi Coppi, Geri e Del Bianco. Fuzzi ha tutta la rosa a disposizione e sembra orientato ad utilizzare Schwartz come esterno sinistro e Angelucci come designato.

Mauro Cugola

Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Share
Published by
Mauro Cugola

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

4 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

6 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago