Una doppia news da copertina in questa quinta settimana di gioco del campionato di serie A federale. Iniziamo dagli Athletics Bologna che vincono la prima partita del proprio girone di appartenenza (A) nei confronti del BancaEtruria Arezzo. Il lanciatore vincente è stato il venezuelano Josè Guanchez che è riuscito a tenere a bada (9 k in 8 riprese) il forte line-up dei campioni d'Italia battuti alla fine per 11-2.
Doppietta della Roma che come da pronostico ha battuto l'Anzio, la prima partita per manifesta superiorità (24-7). Mentre nella seconda ha dovuto faticare un pochino contro Luis Heredia. Da notare il fuoricampo di Gerson Alejo da 3 punti che ha chiuso la gara (7-2). Duplice successo anche del Sala Baganza che ha avuto la meglio sul Messina per 5-4 e nel secondo incontro per 4-0 con un'ottima prova del lanciatore Calero. La Farma Crocetta non è riuscita ha completare la doppietta nei confronti del Modena per una superlativa prova del lanciatore Angel Marquez che ha realizzato una no-hit e ben 21 strike-out (vincendo alla fine 1-0 con punto di Monari): ed è questa la seconda notizia da copertina. Questo ragazzo venezuelano da 4 anni veste la maglia del Modena e ha sempre disputato ottimi campionati, non si capisce il motivo per cui nessuna quadra di IBL abbia mai manifestato l'intenzione di acquistarlo.
Nel girona B causa il maltempo non si sono disputate né Juve ‘98-Reggio Emilia (partita più importante della giornata) né Bollate-Rovigo. Solo il Padova è riuscita ha completare la doppietta contro il fanalino di coda Ponte di Piave. Il Lodi ha perso il primo incontro contro Ronchi dei Legionari (7-1) ed ha avuto la meglio nel secondo incontro vincendo 1-0 con la shut-out del lanciatore Estebin Cruz. Anche Redipuglia e Codogno si sono divisi la posta. I Rangers hanno avuto la meglio sul Codogno nel primo incontro vincendo 10-7, nel secondo i lombardi sono riusciti a pareggiare i conti al tie-break imponendosi 2-0. Da segnalare le ottime prove dei lanciatori Tanco e Cufre che è risultato il vincente e Yepez del Redipuglia che in 8 riprese ha totalizzato 16 strike-outs.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…