Nel secondo anticipo infrasettimanale riservato alle due squadre partecipanti alla European Cup, sul monte di lancio del Familiestadion di Rotterdam abbiamo visto due situazioni diametralmente opposte. Due lanciatori stranieri per il DOOR Neptunus, l'americano Carrington e l'australiano Ruzic. Sull'altro fronte, quello ospite, i Pirates Amsterdam largo ai goovani con una rinnovata fiducia ad un 18enne, Ian Delemarre. Dopo l'esordio nella Hoofdklasse, il 5 maggio scorso, sempre come partente (e vincente dopo 7 riprese contro gli ospiti del Mr. Cocker HCAW), la prima palla del difficile match è stata consegnata ancora nel guanto del giovane Ian.
Durante le prime tre riprese Delemarre controlla incredilmente l'attacco pungente del Neptunus, limitando a 10 i turni di battuta avversari. Nella quarta ripresa invece, il designato del DOOR, Raily Legito, e il prima base, Jeffrey Arends, battevano due singoli in successione. Per il rookie di Amsterdam, basi piene e zero out. Niente visita dal dug-out per incorraggiare il giovanotto, che freddamente poco dopo provoca un doppio giocco difensivo. Ne approfitta per pareggiare il Neptunus con Rafael Jozefa che corre dalla terza a casa base (1-1).
Era Wesley Connor a riportare in vantaggio i Pirates già nella quinta ripresa, grazie al doppio sul lancio del partente Bobby Carrington e sfruttando una volata di Sidney de Jong più un errore dell'interno belga Benjamin Dille su una battuta di Percey Isenia (2-1). Neanche il rilievo australiano del Neptunus ed ex-Rimini, Dushan Ruzic, sapeva bloccare l'attacco dell'L&D Amsterdam ed era ancora Wesley Connor a segnare su un singolo di Percey Isenia nella settima ripresa (3-1). Delemarre è riuscito a resistere per 6 riprese, lasciando in vantaggio i suoi e passando la palla al 23nne rilievo Rik Geestman. Per difendere il risultato viene chiamato il "vecchio" Jurrian Koks (28 anni). Durante lo stesso settimo inning, la pioggia ha interrotto la gara per circa 40 minuti, ma i battitori del Neptunus restano a secco. Vincono meritatamente gli Amsterdam Pirates per 3-1. Lanciatore vincente Delemarre (1 K, 1 BB, 4 valide in 5.1 riprese e 64 lanci), salvezza per Koks. Da segnalare i punti battuti a casa da Roel Henrique e Percey Isenia, un doppio per Connor e singoli per Isenia (2), Sidney de Jong (2) e Bas de Jong (3).
La classifica della Hoofdklasse vede al comando l'L&D Amsterdam Pirates e Corendon Kinheim con 4 sconfitte, DOOR Neptunus e Vaessen Pioniers con 6 e UVV Utrecht con 9 sconfitte, ancora in corsa per accedere ai play-off.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…